29/10/12

Gente che ti toglie il saluto e orsi bruni che ti fanno le avances!

Se c'è una cosa che non sopporto sono le persone che non ti salutano quando le incroci per strada. Se poi associamo questo evento rosica testicoli al fatto che tali persone fanno ciccìcoccò su facebook (cioè in quel luogo virtuale ti ''parlano'' pure), a me viene proprio la venetta pulsante sulla tempia sinistra, stile Vegeta incazzato poco prima di venir randellato di cazzotti dal primo nemico che gli passa a un tiro di schioppo!

Ma santissima la patata! (ragazzi è dura avere la morosa in erasmus, ma dura dura duro dura!). Perchè, perchè non mi saluti!? Tuuu, lurida personcina che mi vede (perchè mi vedi cazzo!!), e mi lancia una rapida occhiatina prima di passarmi accanto senza degnarmi di un cazzo di segno e/o gesto qualunque che attesti la mia esistenza sulla faccia di questo pianeta invaso da cerebrolesi! Perchè mi ignori?! Sappi, cara personacina, che io ti detesto!

Il fattaccio capita per la maggioranza dei casi con le ragazze. Cioè queste mi svangano le balle sul social network, 
(provocando conseguentemente alla mia donna, che se ne accorge, una serie di incontrollabili convulsioni rabbiose con bava alla bocca, tipo quando mangi il brioschi per fare il cazzone), 
ma quando poi passeggio in università, per il paesino, in un centro commerciale, dal mio spacciatore di marijuana di fiducia (no dai scherzo), niente! E io, che sono educato e ovviamente ricordo i mille discorsi fatti non solo su internet, ma pure nella vita quotidiana (perchè in faccialibro ho quasi solo persone che conosco davveramente), saluto ricevendo in cambio un:

'Sta troia che mi fa salutare al vuoto...
Ah, ciao! Scusami non ti avevo proprio notato!...

Ma che cazzo dici!?!?! Non dire cazzate! Eri lì a tre metri da me e mi hai pure tirato qualche occhiatina. Sicchè alla prima, ti ho pure salutato con la mano, ma tu ti sei girata lasciandomi come un ebete a indirizzare il mio ''ciaociao'' con la manina a quel vichingo con la faccia brutta e pelosa poco dietro di te, che mannagialamiseria si vede gli sono pure piaciuto e m'ha fatto l'occhiolino per abbordarmi.... Mentre poi ho atteso che mi passassi vicino, dopo aver scansato le avances del tizio con un ''Guarda, c'avrei la morosa, molto lusingato ma per me è NO!!!'' e un ''Ti prego non prendermi a pugni che sei tre volte me e io mi spezzo come il Tonno Riomare nel classico incontro tutto esaurito col suo acerrimo rivale Grissino!''. E quindi infine, dopo aver sfoderato gli insegnamenti di Bear Grills per la sopravvivenza agli orsi bruni (ho finto di essere morto e quello se n'è andato) mi sono preso il tuo ''Ah ciao! Scusami non ti avevo proprio notato!'' come un pugno sul muso.

Grazie eh! Grazie non solo a te, ma a tutte quelle persone (ragazze in particolare, ripeto!) a cui fa schifo salutare per prime perchè o se la tirano, o si vergognano, o sono semplicemente delle teste di minchia! Da oggi, ho deciso, non saluterò più nessun conoscente se questi non lo farà per primo. Punto!

P.s E domani mattina datemi tutti il buongiorno su Twitter o m'incazzo eh!
P.p.s Il tizio c'ha provato, ma ho mescolato un po' quell'evento con un altro ambaradan'!

15 commenti:

  1. Il problema è che questa ragazze e questi ragazzi stanno perdendo la concezione di come ci si comporta nella vita vera, se non la stanno snobbando proprio, perchè tutto ormai si muove su Internet. Difatti, poi vedi che il 90% delle cose che dicono di se stessi o in generale su Internet non gli appartiene per niente :V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono d'accordo. E lo noto soprattutto nelle generazioni più giovani. Babba bia quanta ipocrisia si vede...

      Elimina
  2. Buongiorno Cervello...

    P.s.: ah, dimenticavo, ho dato il tuo indirizzo Twitter all'Orso Bruno ... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia, con quel buongiorno t'eri preso un sacco di punti! Poi però.... xD

      Elimina
  3. A me capita spesso di essere preso dai miei pensieri e non notare chi mi sta venendo incontro. Però loro non è che passano oltre incazzati perché non li saluto, conoscendomi, mi fanno un cenno davanti agl'occhi e io mi risintonizzo, saluto, e faccio pure due chiacchiere! :D

    Quanto ai tuoi amici fb che incontri per strada, magari quando ti vedono prendono il cellulare e scrivono ciao sulla tua bacheca, e ci rimangono pure male perché te non rispondi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dipende da persona a persona. Se so che sei fatto in un certo modo non mi offendo quindi se non mi saluti. Però caspita, è una cosa che capita troppo spesso. E' proprio stronzaggine secondo me quella di molti...
      Eh, sarebbe una situazione possibile quella del ''ciao'' in bacheca xD Il colmo proprio :)

      Elimina
  4. Sinceramente a me capita spesso di non salutare perché ci sono persone che conosco a malapena o che ho visto poche volte e di cui non ricordo bene i volti, figuriamoci i nomi, e in questi casi non so che fare: saluto? Non saluto? In questi casi cerco lo sguardo della persona oppure aspetto che questa mi saluti per prima. E chissà quante volte sarà capitato di qualcuno/a che avrebbe voluto salutarmi ma io neppure l'ho notato/a! Non giudicare sempre male chi non ti saluta, non sempre si tratta di maleducazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quello è chiaro, quando una persona non la conosci proprio bene pure a me vengono i dubbi. In linea di massima saluto, anzi, salutavo lo stesso. Dato la palese maleducazione però di certi personaggi ho deciso che basta. Devo ammettere però che la tecnica del ''non saluto più per primo'' sta avendo i suoi buoni risultati :)

      Elimina
  5. Da prendere a mazzate sugli occhi! Così poi veramente non potranno vederti per strada e la loro non sarà più una scusa!! U__U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante! Beh dai, forse meglio non essere così tanto violenti xD Mi faccio il carcere per un saluto mancato xD

      Elimina
  6. Per cominciare ti saluto, così almeno oggi una ragazza ti saluta per prima! Ah ah ah!

    Io avevo l'abitudine di salutare per strada chiunque incontrassi (anche gente mai vista) in ogni circostanza, per pura educazione. Da quando frequento l'università a Milano, mi hanno fatto presente che "così non si fa". Nei piccoli paesini invece io continuo a salutare tutti, soprattutto chi è in giro da solo. Regalare un sorriso non è un crimine.

    Certo, se poi incontro un orso bruno...
    Se ci si riferisce al simpatico animale probabilmente mi verrebbe voglia di avvicinarmi, se si parla di un vichingo magari cambio strada, eh! La mia fiducia nel mondo non è tanto elevata!

    Non ti arrabbiare così, però. Anzi, non dovresti abbassarti al loro livello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh hanno ragione, nelle grandi città meglio non salutare chinque, non si sa mai chi ti capita di fronte... :) Comunque non so se ci credi, ma questa cosa del non salutare per primo sta avendo buoni risultati. Ora quando capita l'incrocio di sguardi e notano che io faccio finta di nulla sono gli altri a salutare per primi. :D E io ovviamente ricambio col sorrisone!

      Elimina
  7. Bacato..io spesso non saluto.Ma non perchè non voglio o son maleducata(giammai!)..semplicemente..NON CI VEDO!!...e faccio fatica,sul serio,a riconoscere le persone finchè non sono,diciamo a meno di un metro da me e allora sembra quasi un saluto in calcio d'angolo.Dici che devo metter su una maglietta con scritto "non ti vedo,se vuoi un ciao avvicinati!"??:-(
    Ps: quelli che su face fanno ciccìcoccò e poi nella vita vera fan finta di ignorarti li conosco bene.Della serie"non ti chiedo lo zucchero bussando alla tua porta che sta a venti cm da te,ma ti mando un messaggio su face"Cavolo!!Io..semplicemente..li fanculizzo...

    RispondiElimina
  8. ...è un po' come quelli che su facebook sono super amici per la vita, legati dal link e dal "mi piace", e che poi se per sbaglio si incontrano al bar girano la testa dalla parte opposta...un segno di signorilità e di ampia maturità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente... Mamma mia che personaggi simpatici! Vabè, contenti loro di socializzare così..

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)