25/07/12

Il bloggo del Cervello!


A voi compari bloggerss capita mai di avere un ''bloggo''? Un blocco dai! Che triste gioco di parole... 

Vabè, ogni tanto, pur riuscendo a sputar fuori un post al dì, mi metto davanti al pc e non so proprio cosa scrivere. Voi come combattete questi vuoti?! Vi siete ma trovati col nulla più assoluto fra le bozze e senza la minima idea di come andare avanti? Chiedo soprattutto a quelli che bloggano da anni e anni :D

Fatemi saper che son curioso ;)

P.s Oggi avevo il bloggo e sicchè eccoci qui con questo post...

27 commenti:

  1. Io i vuoti non li combatto. Siamo 'na cosa sola, io e i vuoti, proprio anema e core!
    Infatti scrivo solo se qualcosa mi ispira: non si può fare denuncia socioculturale se non si ha qualcosa da dire xD
    (denuncia socioculturale... guarda come sono brava a elevare le mie minchiate)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah suvvia chiamiamola pure denuncia socioculturale ;) Bella scoperta il tuo blog cmq ;)

      Elimina
    2. Io quoto la mia amata Morbilla: scrivo quando qualcosa mi ispira. Ma mi preme far notare che i miei post non sono molto seri. Nel senso che è facile essere ispirati a scrivere cagate :)

      Elimina
    3. Ma vaaa il tuo blog è perfetto così! Pensa che lo seguivo anonimamente già da prima che facessi il mio ;)

      Elimina
    4. quoto Ale, i miei post son cagate quindi più che ispirazione mi ci vuole un po' di voglia di stare al pc...

      Elimina
    5. Beh ragazzi suvvia non mi parlate di cagate che spesso ne scrivo a quintali pure io xD Alla fine nonostante la puzza ci seguiamo tutti ;)

      Elimina
  2. Certo capita... Anche se non ho un blog da molto tempo, ci sono quelle giornate in cui hai tutta la buona volontà ma ti siedi davanti allo schermo e lo fissi qualche minuto pensando..."Mmmmm... no questo argomento non va bene, no quest'altro neanche... non riesco a cominciare l'articolo... " e via! Quando mi capita, mi alzo e faccio altro perchè tanto è inutile rimbambirmi gli occhi guardando il pc inutilmente, se non è giornata non è giornata!!
    Ciao e buon lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIà, stare davanti allo schermo è inutile. Di solito mi vengono così per caso quindi mi rispecchio nel tuo consiglio ;)

      Elimina
  3. Capita eccome! E può durare anche giorni, settimane...ma poi arriva l'ideona e vai!!!Io non mi preoccupo comunque, nessuno mi obbliga a scrivere per forza: il blog è mio e me lo gestisco io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, il blog è mio e scrivo quando voglio io! Però sai com'è, mi piace tenerlo bello attivo e aggiornato :)

      Elimina
  4. io quasi mai...la mia è una tristezza infinita..ho sempre argomenti!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma daaai :) Sono sicuro che prima o poi ti arriva pure la botta di felicità! Quando arriverà mica dovremo dire addio al tuo blog spero no?

      Elimina
    2. no...scriverò di quanto sarò schifosamente felice!!! ;)

      Elimina
    3. ;) spero arrivi presto quel momento allora :)

      Elimina
  5. Sì,uhh se capita! Spesso..solo che poi conpenso durante i rimuginamenti notturni.Noi donne sforniam una tale miniera di seghe mentali, che ci puoi riempire cento blog in un colpo solo..Per questo io fò così: scrivo a qualsiasi ora, su qualsiasi supporto (ok,sulla carta igienica una volta soltanto..ma perchè era quella tempo morbistente..)quel che mi frulla e metto da parte per i tempi di magra. L'inconveniente è che quando c'hai il blocco e apri la dispensa dei post salvati, spesso non sai come scegliere perchè il blocco ti blocca pure la creatività minima. Ma, tranquillo..io sò donna,magari con te funziona diversamente:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah beh anch'io ho qualche illuminazione durante la notte :) Sono sicuro che tu non avrai mai nessuno blocco comunque, guarda qui che risposte ad esempio, son più lunghe del mio post <3

      Elimina
    2. Eh,lo so..sembra strano ma ne ho eccome, di blocchi. E non mi riferisco ai block notes.;-) Sì,in effetti nei commenti,quando ho qualcosa da dire, scrivo anche papiri..ma può capitare che il blog,invece,langua....

      Elimina
  6. Evoglia, sai quanti blogghi ci sono stati, alla fin fine o non postavo niente o mi inventano qualche fesseria al momento.
    La cosa buffa è che ci sono i periodi vuoti e periodi in cui ha tanti post da scrivere e non sai come dividerli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! :) Ho avuto parecchi momenti in cui non sapevo che scrivere e molti altri in cui non sapevo quali delle bozze pubblicare per prima... Che scherzi mi fa questo cervello...

      Elimina
  7. Blocchi seri non ne ho dall'Agosto dell'anno scorso. Al massimo possiamo parlare di rallentamenti, quello sì, capita spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi va piano va sano e va lontano! Ok, non ci sta per niente :P
      Vedrò di rilassarmi un po' col mare e chissà che mi venga l'ispirazione anche per il concorso del Giobblin!

      Elimina
  8. Ultimamente ne ho troppi... la cosa migliore è prendersi qualche giorno di vacanza. Rilassare il cervello, per poi continuare a scrivere.
    A me funge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò così! Anche se non vedrò le vacanze ancora per un bel po'.... Ho bisogno di mare!!

      Elimina
  9. Ah bè, a me capita un sacco di volte di avere il bloggo al cervello!
    In questi casi mi muovo così: o non posto un cazzo (soluzione considerata "la migliore" sia da me che dai miei lettori), oppure posto qualche perla di saggezza/minchiata scovata sul web, girando a caso qua e là tra vari siti ignoranti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm la seconda mi piace :) Comunque si, una pausa la prenderò tranquillamente in caso! Già oggi m'è venuta l'illumination!

      Elimina
  10. La cosa migliore da fare è mettere da parte l'ispirazione quando la si ha... io ho sempre da parte almeno un quattro o cinque post di riserva per i periodi bui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh anch'io ne ho da parte spesso, ma è capitato che li avessi finiti tutti o.O

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)