11/12/13

Il meme del buon Natale 2013!

Benvenuti, cari cervelli, al meme del buon natale 2013! Questo, come avrete intuito, è lo stesso identico meme dello scorso anno, ma rimaneggiato. Perché ho deciso di intraprendere questa strada? Semplice, perché lo scorso anno pubblicai tale meme il giorno della vigilia, e giustamente, essendo lo spirito natalizio forte e prolifico soprattutto nelle settimane che precedono il Natale, e non il giorno prima, il post se lo cagarono in pochi. Oggi quindi ve lo ripropongo, con la speranza che l'aria piena di lucine e canzoncine zuccherose vi riporti indietro nel tempo ai vostri ricordi più felici e... ok, ma come funziona sto meme?!
Dunque, è semplicissimo: 

  • basta fare un breve elenco di quei doni che c'hanno fatto battere forte forte il cuoricino (e/o c'hanno reso isterici nell'attesa di scartarli)
  • invitare 6 blogger a fare altrattantamente!
Facile no? E allora viaa...


Lavatrice giocattolo!
Okkei. Potreste davvero pensare che io avessi qualche rotella fuori posto nel trovare summo gaudio (spero queste due parole latine abbiano il senso che credo) da una lavatrice giocattolo. Inizio dicendo che ero molto ma molto piccolo. Facciamo 4 anni, 5 dai! Il motivo a tutt'oggi non è chiaro di questa mia passione, fatto sta che io amavo le lavatrici. Più erano grandi e più io godevo nel vederle in funzione. Quando si andava in pulitura poi... Probabilmente la mia passione per le lavatrici di allora è paragonabile a quella che ho per le donne adesso. Le amavo, bramavo, volevo! Quale regalo migliore quindi se non una lavatrice giocattolo? Facciamo che 'sta cosa delle lavatrici poi la racconto meglio in un altro post, perché ora mi vengono in mente alcuni aneddoti che s'hanno da dire!

Camion dell'immondizia
Altro straordinario effetto ipnotico ce l'aveva il camion dell'immondizia. Quando quello passava a prendere i cassonetti per svuotarli dentro di sé, col suo intricato e affascinantissimo sistema di meccanismi fatto di pompe idrauliche e pura magica magia direttamente presa dai cciofani cuori di tutti i pargoletti che vedevano in questo mezzo qualcosa di speciale, ovvero soltanto da me, io restavo estasiato! Quello del rovesciamento dell'immondizia era un rituale incredibile. Cioè lui arrivava, l'omino piazzava il cassonetto dietro al camion e... Vabè, ch'è devo spiegarvi come funzia un camion raccogli munnezza?! Comunque sia, data la tanta passione per questo mezzo, i miei mi fecero la sorpresona di farmelo trovare sotto l'albero. Un bel modellino di camion dell'immondizia con cassonetti allegati. M E R A V I G L I O S O!

La fabbrica dei mostri!, mostri, na na na na ...(non ricordo più la canzoncina, scusate!)
Ve lo ricordate quel cartone animato eccezionalmente bello? Ecco, l'ho rivisto sul tubo e ho pensato ''Ma come diavolo faceva a piacermi 'sta cosa?" E' animato male e le battute tanto quanto le storie sono il peggio del peggio! Fatto sta che la fabbrica dei mostri, quella specie di forno che sfornava ragni, scorpioni e altre amenità grazie al gel speciale che trovavi in allegato, era bellissima! Ma fosse solo il gioco in sé che m'esaltava... No cari miei, la goduria maxima arrivava notando l'invidia assassina dei miei amici! Erano pronti a vendersi un rene o a srotolarsi tutto l'intestino pur di possedere quella fabbrica delle meraviglie!!!

Playstation
Droghello com'ero di Super Nintendo (Snes, quanto ti ho amato, e quanto ti amo ancora!!!), arrivò poi il salto generazionale in ambito di consolle. Quella Nintendo mi fu ''prestata'' dal cugino, quindi non era mia in realtà, e arrivate nelle nostre tv le incredibili pubblicità riguardanti la leggendaria Playstation io non potei che implorare i miei di regalarmela. Quando la scartai, con assieme Crash Bandicoot 3 e altri due giochi indegni di nota, fu probabilmente il Natale più incredibile della mia vita. Almeno a livello di regali. La desideravo con tutto me stesso, e non potete (ma si che potete!) capire la gioia e i momenti intimi/sacri/magici passati quei giorni con la stanza buia, a casa di nonna (si, quella sordissima!),  e con la sola tenue luce della tv e del mio gioco preferito a tenermi compagnia. Magico!

Ciotola misteriosa...
V'avevo già narrato di quanto fossi ossessionato dal GameBoy Color, oggetto delle mie più profonde e radicate brame che non riuscii mai ad ottenere. Quel Natale nell'aere respiravo il presentimento che finalmente tale sacra gingilleria tecnologica potesse cadere nelle mie mani. Il pacchetto regalo che scrutavo e analizzavo nei giorni che rincorrevano la ''scartatura'' me ne dava più o meno conferma. O meglio, era il mio cervello bacato a plasmare tale forma (che non assomigliava minimamente a un gameboy) adattandola a quella desiderata. Come detto sopra, non fu il gameboy ad uscirne, bensì una ciotola... Al massimo sconforto iniziale però, susseguì una grandissima gioia giacché nel bigliettino ad essa allegato c'era scritto ''Quando torneremo a casa ci sarà un bel gattino ad aspettarti! Buon Natale!''. E quello, devo ammetterlo, è stato di gran lunga preferito al giocattolo Nintendo.

Dunque, i 6 blogger invitati, sempre che abbiano voglia di spandere questa botta di spirito consumistico natalizio per la blogosfera, sono: Misantrophia, Baol, Olivia, Orso Chiacchierone, Nadia e Marco Goi!

25 commenti:

  1. Io lo feci l'anno scorso, mi pare..
    Comunque vedrò di farlo anche quest'anno!
    Ho un sacco di post arretrati da fare! Dovrei essere più produttiva la notte, invecw di svarionare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bravaaaa:) No te ieri sera non stavi bene xD

      Elimina
    2. Vero?! Ti giuro, ridevo da sola a riascoltarmi!

      Elimina
  2. Naaa, non sei l'unico ad aver avuto la fissa del camion della monnezza!

    RispondiElimina
  3. Ohhhh grazie per avermi inclusa nei fortunati menzionati! <3 <3 <3 stasera lo faccio è troppo bello ahahaha e voglio sentire la storia della lavatrice o.o
    La PS con Crash Bandicoot l'ho avuta anche io... l'ho consumato quel gioco da quanto l'ho usato!
    E oddio, la fabbrica dei mostri! ç_ç quanto ho voluto la versione femminile delle bamboline che però non mi è mai arrivata ç_ç e il regalo del gattino aw ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provate tutti invidia per la mia fabbricaaaaaahhhh! :):) Aspetterò le tue risposte, sono curioso :D

      Elimina
  4. ANCH'IO AVEVO LA FABBRICA DEI MOSTRI, ed era bellissima, oddio che ricordi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schiaccia un cinque bro! ;) Tu sai cosa vuol dire sentirsi i più fighi e ammirati!

      Elimina
  5. thank you per la nomina!
    vedrò di pensarci, anche se non sono bravo a rispettare meme e catene... :)
    al limite li posto qua tra i commenti... ma devono essere regali che abbiamo poi ricevuto veramente o anche che abbiamo solo desiderato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ricevuto, altrimenti immagino la lista non finisca più!:) Almeno, la mia sì che non finirebbe xD

      Elimina
  6. Anche a me un anno regalarono un gattino!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Io quest'anno vorrei la Play Station One con Tony Hawk's Pro Skater 2 .-.

    RispondiElimina
  8. Io quest'anno vorrei la pace del mondo... ah no, ormai è un regalo superato. Per quanto riguarda i regali che ci hanno fatto battere il cuore, direi il dvd de La Sirenetta... eh sì, basta poco :)

    RispondiElimina
  9. Una volta desideravo ardentemente la barbie della mia sailor preferita: Sailor Mars.
    Sotto l'albero trovai Sailor Jupiter (che guarda caso è qui sopra xD ).
    Andò bene lo stesso. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah è vero xD Beh ticapisco, fai conto mi son fatto piacere un action man... Chemmerda..

      Elimina
  10. Giungo qui dal blog di Nadia e mannaggia a te, che tuffo nell'infanzia!
    Mi sa che rubacchio il meme!

    RispondiElimina
  11. Il tuo volere la lavatrice da piccolo mi sta facendo morir dal ridere!
    Io volevo la fabbrica delle bambole che era tipo il corrispettivo femminile della fabbrica dei mostri, ma mia madre si è sempre rifiutata perché temeva potessi farmi male là vicino xDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehh erano belle le lavatrici xD Non sai che ti sei persa senza la fabbrica, anche se ammetto di non aver presente quale sia quella che voi donzelle dite..

      Elimina
    2. http://www.youtube.com/watch?v=BExuVQ9Of4U esattamente questa :P

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)