29/10/12

Gente che ti toglie il saluto e orsi bruni che ti fanno le avances!

Se c'è una cosa che non sopporto sono le persone che non ti salutano quando le incroci per strada. Se poi associamo questo evento rosica testicoli al fatto che tali persone fanno ciccìcoccò su facebook (cioè in quel luogo virtuale ti ''parlano'' pure), a me viene proprio la venetta pulsante sulla tempia sinistra, stile Vegeta incazzato poco prima di venir randellato di cazzotti dal primo nemico che gli passa a un tiro di schioppo!

Ma santissima la patata! (ragazzi è dura avere la morosa in erasmus, ma dura dura duro dura!). Perchè, perchè non mi saluti!? Tuuu, lurida personcina che mi vede (perchè mi vedi cazzo!!), e mi lancia una rapida occhiatina prima di passarmi accanto senza degnarmi di un cazzo di segno e/o gesto qualunque che attesti la mia esistenza sulla faccia di questo pianeta invaso da cerebrolesi! Perchè mi ignori?! Sappi, cara personacina, che io ti detesto!

Il fattaccio capita per la maggioranza dei casi con le ragazze. Cioè queste mi svangano le balle sul social network, 
(provocando conseguentemente alla mia donna, che se ne accorge, una serie di incontrollabili convulsioni rabbiose con bava alla bocca, tipo quando mangi il brioschi per fare il cazzone), 
ma quando poi passeggio in università, per il paesino, in un centro commerciale, dal mio spacciatore di marijuana di fiducia (no dai scherzo), niente! E io, che sono educato e ovviamente ricordo i mille discorsi fatti non solo su internet, ma pure nella vita quotidiana (perchè in faccialibro ho quasi solo persone che conosco davveramente), saluto ricevendo in cambio un:

'Sta troia che mi fa salutare al vuoto...
Ah, ciao! Scusami non ti avevo proprio notato!...

Ma che cazzo dici!?!?! Non dire cazzate! Eri lì a tre metri da me e mi hai pure tirato qualche occhiatina. Sicchè alla prima, ti ho pure salutato con la mano, ma tu ti sei girata lasciandomi come un ebete a indirizzare il mio ''ciaociao'' con la manina a quel vichingo con la faccia brutta e pelosa poco dietro di te, che mannagialamiseria si vede gli sono pure piaciuto e m'ha fatto l'occhiolino per abbordarmi.... Mentre poi ho atteso che mi passassi vicino, dopo aver scansato le avances del tizio con un ''Guarda, c'avrei la morosa, molto lusingato ma per me è NO!!!'' e un ''Ti prego non prendermi a pugni che sei tre volte me e io mi spezzo come il Tonno Riomare nel classico incontro tutto esaurito col suo acerrimo rivale Grissino!''. E quindi infine, dopo aver sfoderato gli insegnamenti di Bear Grills per la sopravvivenza agli orsi bruni (ho finto di essere morto e quello se n'è andato) mi sono preso il tuo ''Ah ciao! Scusami non ti avevo proprio notato!'' come un pugno sul muso.

Grazie eh! Grazie non solo a te, ma a tutte quelle persone (ragazze in particolare, ripeto!) a cui fa schifo salutare per prime perchè o se la tirano, o si vergognano, o sono semplicemente delle teste di minchia! Da oggi, ho deciso, non saluterò più nessun conoscente se questi non lo farà per primo. Punto!

P.s E domani mattina datemi tutti il buongiorno su Twitter o m'incazzo eh!
P.p.s Il tizio c'ha provato, ma ho mescolato un po' quell'evento con un altro ambaradan'!

28/10/12

L'amico finge di svenire mentre guida l'aereo... Panico! xD

Benvenuti allo Youtube della domenica, il nostro appuntamento settimanale che tenta di portare qualche bel videozzo dal tubo direttamente ai vostri occhi. Oggi ecco lo scherzone che un simpatico personaggio fa al suo amico: mentre guida l'aereo pensa bene di fingere di svenire, mandando nel panico il suo povero ospite di volo...

26/10/12

Misteri misteriosi senza risposta #2


Prima di iniziare, da bravo rompi scatole vi rispammo il primo episodio ;)
E ora iniziam' con le questioni più oscure e ignote che aleggiano in questo mondo pervaso dai mulini a vento ...

1)Xena ed Hercules, le serie tv, hanno un'ultima puntata? L'hanno trasmessa?! Do' cazzu la trovo?!
2)Perché nei panini del McDonald's si ostinano a mettere i cetriolini se fanno schifo e tutti li tolgono sempre?
3)Per quale osceno scherzo della natura la batteria del tuo mp3 segna gradualmente il suo stato fino al 50%, dopodiché calma piatta per ore e ore finché tadàààààààà!!! 19%!?!?
4)Nei film horror la parola d'ordine è: Dividiamoci! Ma... WTF?!?! State insieme no!? Va sempre a finir male! Ch'è non gli avete visti voi i film horror?! (il senso di questa domanda è dubbio...).
5)Perchè il microfono dei prof, durante le lezioni all'università, funzionano per i primi 10 secondi e poi se ne rotolano fuori dalla portata vocale dei suddetti lasciando gli studenti seduti in ultima fila (tipo me) senza che capiscano na meenghia?!
5 bis) Perchè i professori non fanno nulla per risolvere la situazione? Si arrendono? Fanno semplicemente finta di nulla? Sono stronziebbasta?!
6)Perchè quando vuoi guardarti un film in streaming ti si apre sempre ''Come guadagnaVe duecentottantasette euvo online in soli sedici minuti''!?
7)Ma Superman non si vergogna ad andare in giro vestito a quel modo?
8)Chi ricuciva il vestito a Ken il guerriero dopo ogni puntata? Ricordate che quando s'incazzava (e succedeva sempre perchè c'ha lo sbalzo d'umore facile) disintegrava la maglietta no?
9)Com'è possibile che anche nel più ''adulto'' dei film, al cinema, ci sia sempre il bambino del cazzio che rompe le pelotas durante la visione parlando ad alta voce?!
10)Ted, non avendo il pene, come faceva a fare all'amore?! Si muniva sempre di zucchini o cosa?
11)Perchè tutti hanno una tv a schermo piatto tranne me?!
12)... Mulini a vento?!

25/10/12

Ehi lettori! Ho 20mila visite da festeggiare con voi!

Eh già! CervelloBacato è arrivato a 20mila visite! E pensare che ero arrivato a metà di questo numerone l'otto agosto, e che quindi le 10mila entrate successive me le avete fatte fare in circa (che sbatta fare i conti precisi) metà del tempo!!! 

E niente, mi ripeto ancora una volta e vi ringrazio tutti. Perchè questo blog e questo CervelloBacato che ci sta dietro, può condividere certi risultati gagliardi solo coi propri lettori e amici virtuali. Certo sarebbe bello dire ''Ehi mamma, ho un blog! 20mila visite oggi, sai?!'', oppure ''Ehi morosa, 20mila persone leggono le mie cazzate nel mio blog! Sei un pochino fiera di me?!''

Ma già la sapete la storia del blogger anonimo che non dice niente ai suoi conoscenti ''reali'', del non mettere la faccia per essere più libero e sereno, di far conoscere solo il ''me interiore'', e quindi il mio cervello bacato insomma! Ed ecco che festeggio con voi, solo con voi! Niente ''ehi mamma'' o ''ehi morosa'' con cui ''vantarmi''. Si perchè lo ammetto, ne vado molto molto fiero di questo risultato e di quel che ho ''costruito'' solo soletto. 

Non mi resta perciò altro da dire se non: ''Ehi lettori! Oggi sono arrivato a 20mila visite! Sono felicissimo, sono gasatissimo, e vi ringrazio tutti di cuore!''

Spero coi mesi, o con gli anni (anni?! Oddio abbiamo creato un mostro!!!) di riuscire sempre ad intrattenervi e di continuare a  farvi passare qualche minuto in spensieratezza ed allegrezza! ;)

Già che ci sono spammo pure il mio twitter e la pagina facebook! Seguitemi eh! Altrimenti lo dico alla mamma! Ah no, non posso...

23/10/12

Iron Man 3- Trailer Ufficiale





Eccolo eccolooooo! Finalmente, dopo due teaser del teaser trailer (roba assurda ma vabè) è uscito il trailer vero e proprio! Roba gagliarda e pure un po' strana, almeno per me che di fumetti non ne so na cippa. A voi  la parola;)

22/10/12

The Walking Dead- Stagione 1

Vedendo i numerosi tweet e link facebook che annunciavano con grande gloria l'inizio della terza stagione di The Walking Dead, serie a me sconosciuta in quel momento, ho deciso di darle una sbirciatina. Risultato?! Mi sono ritrovato davanti sei episodi davvero molto carini. Nel senso che non mi hanno meravigliato o scatenato un senso di entusiasmo incontrollabile, ma mi hanno regalato una piacevole visione.

Non poteva mancare l'innamoramento da parte mia verso uno dei
 personaggi: la mogliettina del nostro protagonista! :P Bellina proprio!
L'ambientazione della serie, come suggerisce il titolo (ma tanto è come se parlassi a vuoto, dato che immagino lo conosciate già tutti questo TWD), è quella di un mondo colpito e devastato dagli zombie. Si parte subito nel mezzo della vicenda, senza capire cosa, come e perchè, stia succedendo tutto quel gran casino in cui si ritrova a vivere il nostro sciagurato gruppo di protagonisti.
Ammetto sin da subito che non sono un amante del genere, anzi. Ho sempre trovato lo zombie un nemico piuttosto ridicolo, complice probabilmente un modello stereotipato che ho da sempre avuto in testa e che vede questi esseri come stupidi, lenti e facilmente eliminabili. L'unica perla che mi ha letteralmente fatto brillare gli occhi, se parliamo di questo tema, è stata la lettura di World War Z, che straconsiglio a tutti, e che ha ridefinito queste creature (almeno tenendo conto della mia esperienza con loro) donando loro un'aggressività e una pericolosità che mai avevo immaginato.

Ed ecco che TWD riprende qualcosina di quel libro che tanto mi è piaciuto, in particolar modo se si guardano le scelte comportamentali dei ''sopravvisuti'' e le atmosfere cupe, tristi e piene di tensione in cui sono immersi. Attira inoltre (e allo stesso tempo ti frustra) il ''non sapere'' che diavolo succede a livello macroscopico. Non si capisce realmente cosa accada nel resto del mondo, cosa ne è dell'umanità, e tutto questo in accordo con l'ignoranza dei protagonisti stessi. Sono stressati loro, lo sei pure tu che li guardi arrancare.

Nota positivissima per le colonne sonore. Stupende! Anche solo la sigla è da brividi... E probabilmente me le sono godute e le ho tanto apprezzate per una certa lentezza con cui si svolgono gli eventi (che sono pure pochetti se ci si pensa un attimino). Grande spazio poi è dato alle relazioni umane e ai sentimenti. Aggiungiamo infine un piccolo mistero, che è appunto quel che mi spinge a iniziare la seconda stagione, fornito da una ''bisbigliata all'orecchio'' probabilmente legata ai fatti della prima puntata. Ovviamente non dico di più. Chi ha visto TWD sa di cosa parlo, chi non l'ha visto non avrà spoiler.

Concludendo, un po' di delusione è data dalla ''staticità'' della situazione in cui veniamo catapultati e dal fatto che ci sono poche spiegazioni chiarificatrici (soprattutto nell'ultima puntata, in cui pretendevo di più), ma è ben compensata dagli splendidi zombie (quello tranciato a metà è stupendo), dalla musica in sottofondo e dalle relazioni tra i personaggi.

Ora vediamoci 'sta seconda stagione allora! Sperando in un qualcosina in più!

21/10/12

Fabio Noaro, il telecronista ipotetico, quindi ancora possibile anche se poco probabile... Eh!?!?

Questa domenica vi porto il video di un telecronista, commentato dalla mitica Gialappa's. Che poi non dicono quasi nulla, fa tutto lui con la sua idiozia! Sentite quali perle incredibili tira fuori :)

19/10/12

Come guadagnaVe duecentottanta...sette, euVo online in soli sedici minuti! Mattipregoo!!! -_-''

Si, proprio con quella ''evve'' moscia per nulla celata te lo dice. E' un violentatore di timpani, un polverizzatore di ogni qual minima traccia di buon senso in ambito di marketing, che ti pubblicizza il suo ''innovativo'' ed ''incVedibile'' metodo per ''guadagnaVe denaVo'' con l'aiuto di una verve degna di Maurizio Costanzo.

Cioè tu sei lì, che (come da sana abitudine acquisita non appena hai messo le mani sul tuo primo pc) ti stai cercando un film in streaming (cazzo siiiih!!!), giacchè Stocazzo che spendo 8 euri per andare al cine a vedere Prometheus coi 3/4 degli amici t'han detto ''E' na cacata un cinepanettone è mmeglio!'', e non ti si aprono seimilioni di banner pubblicitari molesti?!

Che poi vabè, a quelli con tette e cooli ci dai pure un'occhiata svelta ma interessata mentre per salvare le apparenze fingi un ''Ma chi se l'incoola 'sti cosi che rompono le scatole, eh!? Eh?!'' rivolto alle forme di vita che ti stanno nei dintorni. Ma quelli di poker, bingo, scommesse e appunto ''Metodi di guadagno sicuVi e fVuttuosi''ti tostano proprio le nocciole! (Per rispondere a Tredici, ecco cosa c'è di più fastidioso delle poppe!). Ma almeno mettessero qualcuno con una voce affascinante no?! Tipo che ne so, il tizio delle pubblicità del The Space Cinema! L'avete presente? Quello che parla dei palinsesti spettacolari e dell'impianto dolby sorround, che ha un timbro vocale spesso e potente che gli parte da luoghi profondi e indicibili situati chissà dove all'interno del suo (immagino) mastodontico corpo. C'avrà delle corde vocali che nemmeno quelle di un contrabbasso! (Ho un'idea tutta mia della fisionomia e struttura delle corde vocali, lasciatemi in pace su!). E' un mio sogno nel cassetto incontrare quel tizio... Immagino il nostro incontro come: 
''Buongiorno! Vorrei tre etti di prosciutto crudo! Me lo taglia fino?''. 
''Ma cavolo si! Tutto quello che vuoi! E non devi neanche comprarlo il prosciutto, hai una voce troppo fica per dover pagare come un qualsiasi comune mortale! Dimmi la verità: tu sei Dio?!'' *-*

Ecco insomma! Mettessero quello io l'ascolterei volentieri il ''Come guadagnaVe duecentottanta... Sette, Euvo online in soli sedici minuti! No? Che poi s'impappina pure! Ma come si fa?! Ma se vedi che già dal titolo ti s'incastra la lingua fermati, cancella, e registra un'altra volta no? Boh!

E poi, se magari funziona davvero il suo metodo!?  Mi sa che è una cosa che non sapremo mai!Qualcuno di voi l'ha mai ascoltato tutto? Qualcuno ha mai osato tanto in vita sua? Se è così ditemelo, altrimenti vi sfido ad arrivare infondo al video. E non ditemi che non sapete di che video sto parlando perché è impossibile non essersi mai imbattuti in quella maledetta ed iVVitante voce quando si tenta di guardare un film in streaming. A meno che voi non siate così dei bravi ragazzi che ''NO, io non ruberei mai un'auto, perciò film in streaming non ne guardo!'' Sivabbè, poche balle ;)

Fatemi sapere comunque se avete mai seguito il metodo peV faVe denaVo eh! Sono cuVioso! ;)

15/10/12

Comunicazione importante: CervelloBacato diventa Light!

Ebbene da oggi niente più grassi! Potrete gustare il mio nutriente cervello senza il rischio di metter su ciccia, giacché grazie alla nuova ricetta preparata da Nonna Sordina (leggete le sue avventure eh!), sto a sparare minchiate senza alcun senso già dalle prime due righe di questo nuovo post!


Non serve vi spieghi altro quindi, vero? Avete capito tutto tutti?! No?! Okkkei, sarò più chiaro!


Il fatto è che il tempo per la spremuta di meningi quotidiana, dalla quale escono i miei post ricchi di vitamina C, si riduce sempre di più! Ho un sacco da studiare e orari all'università che sembrerebbero stati ideati da un babbuino con le emorroidi. Ma davero davero eh! Corsi la mattina con pause di alcune ore e altre materie che si protraggono sino a tardo pomeriggio, con contorno di connessione internet non troppo efficiente.

Quindi, in conclusione, CervelloBacato diventa light significa che sul serio diventa più leggero e perciò, non so sia un bene o un male per voi (tutti a far festa vi immagino) da oggi in poi posterò molti meno articoli. Molti meno considerando che da quando ho aperto il blog ne piazzo uno (o anche due) al giorno eh! Quindi in soldoni diciamo che ci sarà un post un giorno si e uno no. Poi vabè, dipenderà da impegni e impedimenti vari. Ecco, tutto qui! Meno post, ma stessa stupidità! Volevo giusto giusto farvelo sapere :)

Ciao Cervelli cari ;)

Ah, colgo l'occasione per ricordarvi che dovetepotete seguirmi su Twitter e su Facebook,  e siete pure liberamente costretti a condividere il mio cervello col mondo intero ;) Grezieee!

14/10/12

Svegliarsi la mattina con uno sconosciuto che ti fissa?! Scherzobastardo!

Buona domenica 'ciofani! Guardate un po' che scherzone di video che vi porto questo fine settimana! Siete tutti invitati a provarlo col vostro partner ovviamente ;) Poi fatemi sapere le reazioni xD

12/10/12

Fatto il Misfatto: gli 8 film di Harry Potter in 13 emozionanti minuti.

Un video questo, creato da un fan di HP, che è davvero qualcosa di eccezionale. Tra i suoi alti e bassi, questa splendida saga che ci ha accompagnato negli anni è qui raccontata in poco meno di un quarto d'ora, andando a raccogliere i momenti più belli, suggestivi ed emozionanti di ogni film. Assolutamente da non perdere.

Cervè! Ma oggi non è domenica! Non c'hai da fare lo youtube della domenica! Perchè allora ci cacci 'sti video dal tubo che non è domenica?! Eh, eh?! Ce lo vuoi dire Cervè?! Cos'è non sai più che scrivere forse?! Eh Cervè?! Allora allora?! Perchè piazzi il video e non un post cazzaro eh?!

In mancanza di troll mi trolleggio da solo! --''

10/10/12

Puzza di piedi da settimo grado della scala Richter!

C'era un tempo in cui noi giovani maschi, giust'appena superata l'età della fanciullezza ed entrati nel periodo vulcanico, eruttavamo pus giallastro dai brufolozzi che ricoprivano i nostri visi pieni di dune e cune, velati da quei baffetti appena posti sotto il naso. Si insomma, l'età 12-15 grossomodo... Una cosa che proprio è LAPAURA a trovarti un marmocchio di quell'età davanti, magari pure a distanza ravvicinata perchè gli stai dando lezioni di mate, incantato e distratto di tanto in tanto da cotanta bruttezza manifestata in quei rigogliosi e unti capelli semi-lunghi con ciuffo semi-emo perchè oramai pure quelli sono divenuti semi-di moda.

Quella era l'età in cui commisi uno dei più grandi errori della mia vita: invitai un mio amichetto a dormire da me.

Nulla di particolare eh! Anzi lo si faceva spesso tra compagni di classe e non. Ci si trovava da qualcuno per poi passare la notte lì. Quella volta, sarebbe toccato a ArbreMagique (nome del mio compare per tutelare la sua privacy) trascorrere la notte da me. In camera c'avevo due letti, mio e per gli ospiti. Quei due mostri dei miei mini-me c'avevano la loro stanza e quindi tutt'apposto così!

E insomma salutati tutti ci avviamo in camera mia. 
''Vado a lavarmi i denti!'' gli dico, lasciandolo solo a cambiarsi.
Torno, apro la porta per entrare in camera da letto e mi arriva alle narici un'ustione di settimo grado della scala Richter che di confusione mentale, come potete evincere da quanto ho appena scritto, me ne creò parecchia.
''Ah scusa, forse c'è un po' di puzza. Sono le scarpe scusa...'' dice ArbreMagique vedendomi barcollare mentre la mia mano vaga tremante nel vuoto, alla ricerca di un appiglio che sporga in mio soccorso.
''Ma no tranquiiiiillo....Mettile fuoriiiiiiiiiii'' riesco a sputare dalla gola tremando come in preda alle convulsioni, ma tentando il più possibile di non dimostrare alcun disagio per non offenderlo. ''Se vuoi lavarti i denti di là c'è il bagno, con dentifricio e detergenti per bidet e PIEDI.''
''Ah ok! Si dai, magari mi lavo anche i piedi...'' risponde forse capendo il suggerimento forzato che gli sto dando.
''Eh, ''magari'' si cazzo!'' penso con gli occhi che più o meno riescono ancora a mettere a fuoco il mondo che mi circonda.
Nel mentre che lui è di là, spalanco le finestre muovendole avanti e indietro per ''venitlare'' e ''depurare'' l'ambiente. Sono pure tentato di lanciare quelle bombe chimiche giù al piano terra. Poi ci ripenso, ''Qualcuno potrebbe restarci secco e io finirei in galera per aver diffuso chissà quale nuova terribile pestilenza! Sempre che non muoia pure io nel frattempo...!''. Roba che al prione dei GGialli gli menava il cucco!
Metto pantaloncini corti leggeri e maglietta e mi piazzo sotto le lenzuola. Lui arriva. Si stende nel suo letto. Iniziano le chiacchiere e mi accorgo ben presto che i piedi, 'sto disgraziato, non se li è lavati!

''Non è che si può chiudere la finestre? Sai, ho un po' di freddo...''
''Si tranquillo, tanto non fa caldo hai ragione...''. Durante tale risposta sto già bestemmiando mentalmente tirando giù ogni singolo sant'uomo del paradiso. ''Oh scusami, ma ho un sonno assurdo...'' pongo così fine alle chiacchiere dopo pochi minuti di conversazione. Più parlo, più respiro, sicchè...

Ora sono al buio con le lenzuola tirate fin sopra la testa, per respirare quella poca e preziosa aria incontaminata che ristagna nell'area delimitata da esse e il letto. Fa caldo, sudo come un kebab che gira davanti al fuoco. Creo un varco per far entrare ossigeno fresco con un piede. ''Merda, c'è una breccia nel sistema di depurazione dell'aria! Il gas sta entrando, moriremo tutti!'' si agitano allarmati i neuroni che stanno andando a farsi friggere pure loro...
Ci sarebbe rimasto così pure lui...
La puzza si fa sentire, sa di topo morto, formaggio vecchio, vomito e scorregge di balenottera azzurra (immagino siano una cosa maestosa e potente!). Il bastardo non dorme, lo so. Ma non posso dirgli di lavarsi. Lo offenderei. Meglio far finta di nulla. E poi... Tra atroci sofferenze, il lampo di genio!

''Non si può combattere con questo male. Meglio distogliere la barriera lenzuolo, l'unico pilastro che rende ancora sopportabile la sopravvivenza pur anche a livelli assolutamente discutibili. E poi far entrare il veleno, il male assoluto, quel mostro oscuro che Sauron e Lord Voldemort sono due dolci my little pony se ce li metti vicino!
''La notte solo in questo modo potrà passare, e non perchè dormirò, ma perchè sverrò!''.

''Madonna che puzza assurda!'' dice mia madre aprendo la porta la mattina seguente. ''ArbreMagique, va a lavarti i piedi subito! Cervello, tu fa sparire 'sto odore. Prendi un, un,...un Esorcista!''

09/10/12

Aiutatemi! Cerco la mia faccia!

Se è grande così i capelli si vedono, ma io giuro
che sono rimasto mesi credendo fosse pelato!
Ma che richiesta è!? Semplice amici cari! Dato che io in questo blog non ci metto la mia vera faccia, (ma solo la testa diciamo) come ben potete presumere il tizio colorato del mio avatar non sono io! (ma va?!). E insomma guardandolo bene (che poi ho scoperto che ha i capelli! cioè io pensavo fosse pelato!!! robe da matti!) mi sono chiesto: ''Ma 'sto tipo, chi cavolo è!?''

E insomma ho provato un po' a cercare in rete (utilizzando metodi di dubbia efficacia e sensatezza) ed ho trovato soltanto il nome di uno scienziato/artista che ha dipinto (e non so sulla faccia di chi) la scan dell'attività cerebrale umana sul testone del mio avatar. Frase lunga ma il senso c'è. Spero... Ora, tale nome non me lo sono segnato (sono un imbecille), sicuro di riuscire a ripetere tale ricerca e ribeccarlo nuovamente. Resta comunque il fatto che non penso fosse quella la persona che stavo cercando.

Quindi l'invito lo faccio a voi (e chissà, magari pure a quel tizio in foto se per caso legge e vuole farsi avanti):
Riuscireste a trovare il personaggio di cui mi sono impossessato per creare il mio avatar?! :)

... Ma che post è!?

08/10/12

Viaggiare nel tempo?! Facciamolo 5 volte!

Avete presente quelle canzoni che quando le ascoltate vi fanno venire in mente qualche particolare momento o periodo della vostra vita? Ecco, che cosa strana no? Vi riportano indietro. Magari capita che mentre l'ascolti, quella canzone, le prime volte ti piace un sacco. Poi passano i mesi, gli anni, e così per caso (oppure perchè ce l'avete nell'ipod sbrilluccicoso) vi ritorna nelle orecchie creandovi quel senso di felicità, malinconia o tristezza, a seconda del periodo a cui l'associate. Succede quindi che addirittura iniziate a negarvi splendide melodie perchè i ricordi creati sono sgradevoli. O viceversa! O magari anche no, nessuna delle due. L'ascoltate e basta senza troppe magagne. Il punto è che è come tornare indietro nel tempo!
E allora via, di questa stramba top 5 (?) di canzone/ricordo che mostra alcuni dei periodi che al momento ho più freschi e vividi in testa.
Che poi, ve ne fregherà qualcosa di sentirle?! Penso di no, ma se siete arrivati fin qui a leggere qualche speranza c'è ;)

E' un po' (un po' soltanto?!?!) tamarra, lo so, ma che ci devo fà!? Questa mi riporta agli anni del liceo, quarta superiore. Mi ricorda il tragitto in bus per tornare a casa, nel quale un mio caro amico condivideva con me le cuffiette (e quindi la sua musica) perchè io dimenticavo sempre l'mp3 a casa. Questa c'era sempre nella sua playlist. A risentirla è un ricordo piacevole.

Questa rimanda agli anni '90, in cui ero piccino. Alle sagre con le giostre, ai giri sul calcinculo e gli autoscontri. Ai ragazzi ''più grandi'' che tiravano i pugni al punch ball mostrandosi forti alle ragazze, e a me sognante che non vedevo l'ora di diventar grande come loro.

L'autunno della post bocciatura (non sono un asino! solo non avevo cazzi di studiare a quel tempo!xD). Compagni nuovi, nuove amicizie. Una in particolare. Un'amica a cui sono molto legato e con cui facevo le mie scorribande in macchina con questa perla dei Prodigy in sottofondo. Che serate! Che casini!


La torrida estate della mia prima cottarella. Sua sorella, cantandola, diffondeva questa melodia per tutta la casa con la sua voce dolcissima, mentre noi ce ne stavamo spaparanzati sul divano. Un'arrangiamento molto particolare ma stupendo. 

Sono in macchina, da piccolo. Papà sta guidando in autostrada. Stiamo attraversando tutta l'Italia per andare a trovare l'altra metà della famiglia, quella fatta dai parenti paterni insomma. Nella radio ci sono i Queen. Ci sono sempre stati i Queen. 
La voce incredibile di Freddie accompagnava i nostri viaggi, ogni anno, portando un piccolo CervelloBacato ad appassionarsi ossessivamente a questo gruppo stupendo. Erano bei momenti. Non abbiamo mai parlato molto io e mio padre, ma nelle occasioni importanti lui c'è, ad aiutarmi, a consolarmi e a farmi ridere se ne ho bisogno. Pure a rialzarmi quando cado e mi faccio male. Pure a sgridarmi e a insegnarmi quando faccio qualche cazzata. Queen=Io e mio padre!

Voi?! Qualche canzone che vi riporta indietro? Che vi fa viaggiare nel tempo a ricordi belli o brutti che siano?

P.s Ringrazio Ciuffo che m'ha fatto venir l'idea per il post ;) Fate un salto sul suo blog eh!

07/10/12

Sbaglia il punto e si spacca la testa a racchettate o.O

Ancora tennis, ma niente di palloso, tranquilli. Oggi vi porto un video davvero bizzarro. Lui è il russo Mikhail Youzhny, numero non mi ricordo cosa del mondo. A seguito di un lungo e difficoltoso scambio manda la palla a rete e cosa fa?! La cosa lo prende male, ma proprio tanto eh, e inizia a tirarsi racchettate in fronte fino a trovarsi costretto a chiamare il medico causa troppo sangue in faccia ... Roba da non credere... Facessi io una cosa del genere per ogni punto sbagliato sarei bello che morto da anni!

06/10/12

Io, blogger, mi farei pagare, ma non chiedetemi di sganciare danari ai miei ''simili''!

La questione è da un po' di tempo che impazza per la blogosfera, e pur avendo letto diversi articoletti al riguardo, non avendo un idea precisa, non ho mai commentato nulla se non il post di Sommobuta (trovate anche i link a tutte le altre discussioni sul tema). La sua richiesta/provocazione è:

Tu pagheresti (una cosa come un euro al mese) per sostenere un blog (in questo caso il suo) che ti piace?!
Le risposte a questa domanda sono state ovviamente due:
No e Si, con maggioranza della prima e conseguente ''malumore'' di svariati bloggers...
Come potete ben evincere dal titolo, io posso sembrare un gran bell'ipocrita (forse lo sono, mah!) in quanto, mettessi il tasto donazione sul blog, sarei ben contento di ricevere danari da chiunque apprezzi di leggermi e abbia voglia di pagarmi, ma non verserei un euro per sostenere altri blogger.

Spieghiamo la cosa con ordine. 
1) 
Ricevere soldi per il mio bloggare mi piacerebbe eccome. Questa è una bella passione che ho scoperto di recente e di conseguenza, sempre di recente, ho scoperto che molti blogger, ma non qui in Italia, riescono a vivere di questa attività grazie ai soldini versati (volontariamente) dai loro lettori. Ergo, il primo pensiero che m'è venuto sentendo 'sta cosa è stato ''Cavolo, quanto sarebbe bello vivere di questa passione!''. 
Fattibile?! Tecnicamente si (ma al momento almeno, non nel mio caso)! Prendiamo ad esempio i numeri forniti da Sommobuta. Più o meno riceve 1500 visite giornaliere. Mettiamo caso che anche solo una piccola parte di queste 1500 persone volesse versare 1 euro al mese. Alla fine dello stesso il caro Angelo avrebbe fatto un bel gruzzoletto. Forse non abbastanza da poterci vivere ma pian piano, aumentando il suo pubblico, chissà... E' quindi ovvio che un riconoscimento in denaro, oltre al solito (e non dato per scontato) derivante dai commenti e compagnia bella, sarebbe esageratamente gradito! :)
Concludendo, è naturale che se ricevessi soldi per questa mia attività mi farebbe molto, molto piacere, non posso mentire! E a chi non piacerebbe venir pagato per fare qualcosa che trova divertente, rilassante e al contempo gratificante?! Certo è che tra ''Mi piacerebbe'' e ''Lo farei'' c'è di mezzo il mare. Il titolo quindi, lo ammetto, è un po' provocatorio e non del tutto veritiero. (scherzettoburlone!)

2)
Il ''problema'' è che io non pagherei. Non è questione di tirchieria e nemmeno di pigrizia. Pigrizia perchè sapete, come dice mr. Girola ''Per donare su internet devi loggarti su Paypal, oppure digitare i numeri della carta di credito... Vuoi mettere che sbatta micidiale?!'' Cioè sono sicuro che qualcuno faccia davvero 'sto pensiero... Ma vabè! Non è questo il mio caso. Non è nemmeno questione di ''capacità e conoscenze'' (i giornalisti vanno pagati, i blogger no perchè sono merda!).
Io non pagherei perchè trovo difficile e innaturale cambiare abitudine. 
''Che cazzo stai dicendo Cervello!? Di quale cazzo di abitudine parli?!''
L'abitudine di avere tutto lì, bello intriso di libertà, passione, dedizione e impegno puro e genuino, incontaminato dal vil' denaro.
''Si vabbè, facile nascondersi dietro frasi piene di bei paroloni... Appioppiamo la scusa ai soldi che sono il demonio nella nostra società consumistica in cui l'individuo perde se stesso nell'oblio del blablabla!''
Pochi giri di parole dai! Il fatto è che ho scoperto e conosciuto questo posto in versione gratuita. Non riuscirei perciò a pagare (per quanto possa apprezzare i post che mi proponete) se da sempre li leggo senza nemmeno farmi passare per l'anticamera del cervello che potrei pure donarvi euri. 
''Ma negli altri paesi funziona e...''
Lo so, che funziona. Ma è proprio più forte di me. Perchè dovrei pagare per un servizio che ho/avete iniziato a dare senza pretendere/chiedere nulla, se non per pura voglia di condividere/conoscere auto realizzarsi ecc.?! Io, ora come ora, per quanto bello sarebbe guadagnare bloggando (come detto sopra), non me la sentirei proprio di darvi la possibilità di donarmi soldi. Probabilmente è perchè sono un ''blog piccolo''!? Un pensiero del genere i primi tempi sicuramente l'avranno fatto anche molti dei blogger infervorati in questo momento, no?!
''Ma pensa agli aspetti positivi che si creerebbero se tu e tutti gli altri iniziaste a pagare! Si alzerebbe la qualità di ciò che andreste a leggere, perchè i blogger, spronati (da cosa, dal denaro che per un post riescono a prendere ma da un altro no!? oppure dai soldi che vanno a un blogger perchè ritenuto migliore?) da questo sistema s'impegnerebbero sempre più a far di meglio!''
Ecco, a quest'ultima cosa non ci credo. Guardando me (io solo di me posso parlare), se mi facessi pagare è ovvio che cercherei di innalzare la qualità ma... Come diavolo farei!? Mi sentirei come imbrigliato e in debito verso miei lettori, o peggio, attaccato all'ossessione di ottenere denaro (se l'ho già ottenuto scrivendo qualcosa che è piaciuto devo assolutamente superarmi, altrimenti nada!). Insomma, non credo che questo ''modo di fare'' innalzi la qualità. Il voler migliorare sempre di più è un obiettivo già presente nella natura stessa del blogger. Non servono gli euri. O almeno, io cerco di migliorarmi già, non so voi!
Insomma questo è il motivo per cui non pago, e credo sia lo stesso per cui in Italia non funzioni come all'estero. Nota positiva per i sostenitori incacchiati del SI? Con pazienza, perseveranza e tempo, l'abitudine cambia, non con la ''forza''. Quindi attenti a non far incazzare i vostri lettori o ci perdete non potenziali danari, ma pure visite (e questo non piace a nessuno!). 

Quindi Si o No?! Sono in mezzo!
Mi rendo conto che probabilmente non è un discorso che posso affrontare con la convinzione massima delle mie stesse opinioni. Io mi trovo esattamente a metà tra gli estremi del SI e del No, in bilico tra due pensieri! (estremizziamo va'!):
Si: sostenuto come è ovvio che sia da blogger con grandi entrate e che si sono fatti gli anni in questo posto, ora consapevoli che c'è chi facendo la loro stessa attività, ma con la ''fortuna'' di vivere in altri paesi, riesce a davvero a vivere di blogging.
No: pronunciato da chi è semplice lettore, e vede da sempre questi spazi web come fonti genuine e schiette di informazioni GRATIS, senza perciò dover andare a spendere per poi ritrovarsi probabilmente qualcosa di sgradito.

E' ovvio, ci sono pure le eccezioni (magari anche parecchie) in queste due divisioni SI/NO che ho fatto. Ma credo che grossomodo si possa così riassumere l'andamento naturale e ''logico'' del pensiero qui in Italia. E' un fatto di abitudine, di cultura, di modo di intendere il blogging. E io, dati questi due schieramenti mi ritrovo giusto a metà, sostenendo un SI, è giusto donare, se guardo la mia parte blogger, perchè è innegabile che guadagnare scrivendo sarebbe un ''sogno''; e dicendo dall'altro lato un NO se considero il me lettore, che da sempre vede quella fonte da cui attingere liberamente sempre lì pronta (come, quando e quanto voglio) gratuitamente!
Questa è la ''contraddizione'' che mi porto dentro. Quindi, se devo rispondere alla domanda del Buta lo faccio così. 
Se però mi ponete la domanda ''E' giusto pagare un blogger per quello che fa?!'' (e quindi non se lo farei io) allora la storia cambia:
-E' giusto pagarlo se si ha voglia di farlo. Punto. E non è nemmeno necessario e indispensabile ''pagare'' per dimostrare riconoscenza e gratitudine. Commenti, discussioni, amicizie, scambi di link, visibilità, collaborazioni, divertimento ecc. non vi bastano più?! Mi dispiace per voi!
-Ed è giusto pagarlo se gli si fa un'offerta ''lavorativa'' che, come è sacrosanto diritto, vuole una controparte monetaria e non fatta di chiacchiere, visto l'impegno dato.
Qui un interessante articolo sul tema.

Altra domanda importante è: ''E' giusto che un blogger sia equiparato a livello di remunerazione ad un giornalista?!''
Io credo proprio di no. Ma per non allungare troppo sto brodo di post, ho ''risposto'' a tale domanda argomentandola in un commento in questo articolo di Alessandro Girola.

Come detto insomma, al momento non pagherei. Ma con l'andare del tempo non è scontato che possa cambiare  posizione. Chissà, magari un giorno mi ritroverete lì a invitarvi a schiacciare il tasto ''dona euri a 'sto CervelloBacato''. Questo dunque, è il mio personalissimo e discutibilissimo punto di vista. La penso così ma siete liberissimi di convincermi e portarmi su altre opinioni :D
Eccezioni? Si! Se mi si offre un ebook o un racconto che vuole una libera offerta, che faccio? A quel punto probabilmente una libera offerta la farei volentieri se ho apprezzato ciò che ho letto!
''E perchè!? Quale diavolo di differenza c'è tra un post scritto sul blog, dato che anch'esso richiede impegno e fatica, e un racconto o un ebook!?''
Beh semplice, la differenza è che... Ch'è ve lo devo spiegare io!? xD

05/10/12

Questi 5 ve li siete proprio mangiati! I più letti di settembre...

Bentornati a questo appuntamento ormai mensile! Come fatto con giugno, luglio e agosto, ecco qui i 5 post più letti del mese appena trascorso. Come sempre, si va in ordine crescente di visualizzazioni :D 
Se ve ne siete persi qualcuno, rimediate o emanatevi una flatulenza in mano per poi schiaffeggiarvi! (sono un ideatore di torture malefico!)

In quinta posizione abbiamo le chiavi di ricerca bacate (episodio 2), che mi creano sempre un senso di stupore/meraviglia/inquietudine ogni volta che le vedo...

Alla quarta la ''recensione'' del libro autobiografico scritto dal tennista Andre Agassi, e qui devo dire che sono molto, molto, molto contento! Vedere che reagite bene al mio svangamento di palle quando tratto di Tennis mi stampa in faccia un sorriso da qui a qui (lo vedete vero?)! Che poi come già detto, sport a parte, è una bella storia quella di questo personaggio...

In terza abbiamo due post a pari merito, ovvero l'evergreen sulle caccole (cheppalleeeeeeee ancora?!?!?!) e la newentry direttamente dai filmati dello Youtube della domenica: il video dedicato alle 17 magiche ed emozionanti vittorie di Roger Federer negli Slam. Ancora tennis, ancora gaiezza a palla!


In seconda è ancora la ''polemica'' a farla da padrona, con Kishimoto e la sua rivelazione sull'identità di Tobi... Siamo in tempo di flashback comunque, chissà cosa ci riserverà il maestro!



Primo posto infine (e meritatissimo) per i gli odiosi codici Captcha!!!!! Con sommo gaudio ho scoperto che tutti, nessuno escluso, pure Zerocalcare per dire, odiano questi maledetti codici del cazzo!!! Potremmo sul serio creare un esercito pronto alla guerra con tutti i commentatori che hanno detto la loro in questo post. Fantastici! Io sono pronto a combattere comunque eh!


04/10/12

Mi sono tipo fatto la plastica al viso, però tre volte!

CervelloBacato è sempre stato sin da piccino un po' spericolato. Del tipo:

''Ma se io faccio un salto da tre metri d'altezza, e quando sono a venti centimetri da terra fingo di atterrare dopo un salto normale, non dovrei farmi male, giusto?''

Sbagliato Sant'Iddio! Maccheccazzo mi fumavo?!?!

E fu così che io dopo il salto, col culo che avevo, non mi feci niente, mentre il mio amico...
''Cervello, mi fa male la gamba... Vado a casa.''
E si scoprì che se l'era rotta... Non dimenticò di ringraziarmi come si deve... Dettagli!

Insomma, se inquadrate il tipo, ero uno con degli strani e perversi concetti della fisica, ma oltre a ciò, non me ne fregava proprio nulla di farmi male. Quando mi ruppi un braccio ad esempio, non riuscii a smettere di ridere. Soglia del dolore molto bassa?! Bohpoddarsi! Fatto sta che ero solito fare le più disparate acrobazie nelle giostrine del parco giochi. Ero una scimmia impazzita strafatta di zucchero derivante dai Chocos (cerealeSuperCioccoCroccoCioccoloso! ricordate la pubblicità? io si, ne ero drogato! Se la trovate su youtube o internet linkatemela sotto che ne sono ossessionato). Da qui voi forse potete intuire perchè ho scritto d'essermi fatto la plastica facciale per tre volte:


C'era un bellissimo e grandissimo ''castello'' in legno in quel parco giochi, nella zona in cui abitavo. Era munito di scivoli, corde su cui appendersi sospese a un metroequalchebanana da terra, scalette, tettucci e ogni altra quisquilieria possa venirvi in mente. Insomma cosa andavo a fare io, nonostante non ne fossi molto  capace?! Salivo sulle corde sospese, e mi ci appendevo a testa in giù stringendole fra le ginocchia. Perchè Cervello caro, perchè lo facevi?! 


1metroeunabanana è un'unità di misura riconosciuta
a livello internazionale. Usatela!
Le statistiche parlano chiaro. Tre volte su tre, grazie alla mia portentosa forza pari a quella d'un pensionato novantenne, non riuscii a tenere la presa e... Giù, dritto di faccia! La prima volta mi ''sbucciai'' la parte sinistra del viso, impiantando inoltre i miei incisivi da castoro nel labbro inferiore. ''Guarda mamma, posso farmi il  piercing! Anzi due!''. La seconda toccò alla parte destra, e il sopracciglio restò senza... sopracciglio! E la terza, ecco nuovamente la parte sinistra della faccia più una micro frattura al polso. Bel bottino eh? Invidiatemiii...

''Senti Cervellino,'' disse il maestro di scuola prendendomi in disparte, ''per caso i tuoi genitori ti picchiano? A me puoi dirlo. Non succederà nulla di male, ma se lo fanno, devi dirmelo!''

Pensate questo povero d'un vecchietto, che vedeva una dei suoi più brillanti studenti di matematica (eheh, le tabelline non avevano segreti per me! Bei tempi quelli in cui la mate era coi numeri e non con le lettere eh?!) venire a lezione tutto scassato nel giro di nemmeno sei mesi.

''Ma no maestro. Mi spengono solo le padelle bollenti in faccia, giocano a freccette provando a centrarmi gli occhi (poverini, han preso il labbro, tutti e due), e tentano di farmi emettere suoni tipo maracas utulizzando i miei polsi. Ma certo che non mi picchiano!!! Sono solo caduto per terra suvvia! Ero sullo scivolo e...''
''E hai un occhio nero?'' rincarò lui incarnando un sopracciglio e facendomi sentire un po' d'invidia perchè a me mancava quasi del tutto. ''Lo sai che è un classico segno di violenza e la tua scusa e un clichè?!''
''Ma cazzo! Ho i crostoni su tutta la faccia, non mi pare mica strano avere un po' d'ematomi attorno all'occhio no?! E poi cosa cavolo è un clichè?! Un pokemon leggendario?!''

Foto di repertorio...
Non gli risposi così, per carità. Però ricordo che le sue domande m'infastidivano non poco. Ora volendo posso anche capirlo. Mi vedessi io uno studente tutto acciaccato presentarsi in classe così... Cioè passi una volta, ok due, ma tre addirittura?!
''Allora sei scemo figlio mio!'' disse invece il mio babbo ritrovandosi per la terza volta uno zombie che si trascinava sul viottolo di casa.

Ecco quindi che, nonostante le escoriazioni mi deturpassero il viso a mo' di Freddy Krueger, tornai con la faccia liscia e pulita come il culo d'un pupo. Ma se non mi fossi ucciso in malo modo, oggi sarei forse con una faccia diversa?! Quegli acciaccamenti poi spariti hanno forse cambiato la conformazione del mio viso?! Ecchenesò! Il dubbio però m'è venuto svariate volte. Quel che è certo è che ho avuto un culo così a (ri)ritrovarmi col sopracciglio tutto intero. Pensate voi che ovvove sarei oggi con un sopracciglio si e uno no. Di certo avrei il mio stile durante il rituale dell'inarcamento dello stesso in un mio atteggiamento supponente!

Voi giovani fanciulli, avete avuto simili esperienze? Eravate spericolati? Vi siete ''scassati'' il corpo senza farvi troppi problemi o eravate bravi pulzelli prudenti e sensibili (come ogni essere umano normale) al dolore?!

P.s Vi voglio un sacco di bbbbene a tutti quanti voi! (questo lo dedico a Sailor Fede che in questo post uscito dalla spremuta di meningi odierna voleva un po' di zucchero!).


03/10/12

CervelloBacato autore del giorno su Paperblog :)

Cioè ragazzi, troppo bello :) Vedi te che da un post semi-depresso come quello di ieri ne è uscita una cosa buona che m'ha pure tirato su di morale!? :) (che frase lunga, mettici le virgole che Il Moro poi s'incazza!).
Vabè, se vi capita passate per il sito che è QUI e, se per caso non mi ci si vi vedete più perchè oramai sono pure passate le ore, eccovi una scannata del sito al giorno di ieri :) Vedete il mio bel faccione colorato (che poi non è mio) sulla colonna di destra!
Colgo l'occasione per fare pure un po' il leccaculo la persona educata e ringraziarvi tutti, TUTTI, tutti delle soddisfazioni che mi date leggendo queste amenità che sputo sul blog. CervelloBacato sarebbe nulla senza di voi! Grazie!

E, giusto per aggiungere qualcosina a questa poca roba che vi porto oggi, ho finalmente preso e letto tutto d'un fiato La profezia dell'armadillo di Zerocalcare. Magari un post a parte ce lo faccio. Lettura stupenda. E se non sapete chi è andate lì sul suo blog e preparatevi a crepare dalle risate! :D