31/05/12

A quanto pare, sto mettendo giudizio!

Sono in macchina, ho appena finito la serata di baldoria con gli amici e me ne sto lì, ad aspettare che il cancello automatico si apra con la musica a tutto volume cantando stonato come una campana i linkin park. Insomma son pieno d'allegrezza e faccio un po' lo scemo (tanto sono da solo e non mi vede nessuno) e la mia lingua... Eccola che se ne va casualmente a finire infondo alla gengiva, dietro l'ultimo dei miei molari a sinistra.

La sento....... Sento quella puntina maledetta nel sotto-pelle.... Il dente del giudizio che mi sta dicendo:'' Ehi ciao! Ti farò tanto male appena uscirò! E quando dovrai cavarmi ti farò bestemmiare in turco! Gneheheheh!!''

E io che pensavo di averla scampata a quest'età! Invece no, il giorno del giudizio sta arrivando anche per me... Ed è il primo su quattro (spero vivamente che non spuntino fuori tutti e quattro cazzabubbola! Ma si dai! Vuoi vedere che ho proprio cotanta sfiga?! )!

Si insomma, un fine serata non troppo bello. Poi vabè infondo chissenefrega! Può pure essere che sono così perfettissimo da non doverlo nemmeno togliere, tanto ho una bocca da cavallo! ;)

P.s Fa tanto male toglierlo?!

Preoccupati saluti, CervelloBacato ;)

29/05/12

Il blog si fa bello! Mille grazie a Mirko! ;)

Ma guardatela! E' o non è stupenda la nuova copertina del mio blog?!

Farina del mio sacco?! Macchè! Sono impedito a fare certi lavori. Il merito va tutto a Mirko Grimaldi, blogger che ho conosciuto grazie ai suoi splendidi lavori! Vi invito tutti a fargli visita perciò, non solo perchè altrimenti lo dico a mia mamma, ma soprattutto perchè ha quel gran talento nel disegnare (che più di una volta mi ha fatto morire d'invidia!) che merita d'essere considerato :)
Come potete vedere da questa magnificenza cervellotica qui sopra, è bravo bravo bravo!

So, grazie mille Mirko per questo splendido lavoro! Onore e gloria a te! E spero che l'assegno ti arrivi presto ;)

Emozionati ringraziamenti, CervelloBacato

27/05/12

Pathos... qui!?


Non lo so, sono poche le volte in cui sento la tensione di fronte ad un film, che sento il magone, il nodo alla gola. E pensate un po' dove mi va a capitare una cosa simile? Forse in un film da Oscar pluripremiato , omaggiato dalla critica ed apprezzato e ammirato in tutto il mondo?! O in un thriller ricco di tensione e suspance? Macchè!


Giuro, è più forte di me e non me lo spiego proprio. Ma tutto questo ambaradam d'emozioni m'arriva guardando questa scena del film d'animazione ''Gli Incredibili''! Come prego?! Gli Incredibili?! Ma ch'è stai mica a scherzà!? Ok giudicatemi male, prendetemi in giro infondo è solo un cartone...?! Beh dateci un occhio!
A me sta scena... Mi rapisce! ;)

24/05/12

Inviti da arrovellarsi il Gulliver!

E poi insomma ti arrivano quegli ''inviti ad eventi'' su facebook che quando li leggi ci resti sempre un po' così:

Mmm... ma che minchia c'è scritto?!
    Only Tonight @ Milano beach (e già qui... Milano beach... Maddai!!) speci@l guest CiccioPasticcio
     $$$In consolle with Abbassolitaliano and Cipiaceficcareparoleinglesiallacazzoinmezzoallefrasi$$$

Only from ore 23.00 to ore 01.00 shottini a soli 2 Euro (soli due euri?! con 6 mi prendo una bottiglia intera e te mi dici soli 2?! e poi usa una sola lingua ti prego!)

                                                  Ph il grande Roberto Sconosciuto
 (perchè scrivere fotografo fa schifo, photographer un po' meno, ma PH è decisamente cool! e poi scusa se mi permetto ma... chi ca..o sei?!)

Non mancare perchè sarà tutto un altro concetto di divertimento in cui i protagonisti Siete Voi!


Cioè ma... A parte che con 'sto metà inglese e metà italiano (che sa tanto bimbominkia) e 'ste chiocciole e abbreviazioni messe a caso senza un perché non si capisce una beneamata mazza!, ma poi... Che originalità oh! Quante volte devo trovare ''nuovo concetto di divertimento'' e ''i protagonisti siete voi''!?... Mmmmmah! In effetti si, siamo noi che ci facciamo spennare come pollastrelli coi 2 euri a shottino! 

Sono io che trovo ridicoli certi inviti (mi immagino il quarantenne tutto intento a scriverli sentendosi very young) o sono un po' troppo pignolo?! :) Mmah! In ogni caso scusate lo sfogo e se vi va, raccontatemi il vostro rapporto con eventuali inviti bimbominkiosi! :)

23/05/12

Arrivai a 2000 e me ne vantai!

Ebbè certo che me ne vanto! 2000 visite!? E io sono contento! :)

La mia faccia quando ho visto il contatore. Beh sono carina vero?!
Vabè non tanto per il numero di visite in sè (che in realtà non sono poi tante direte voi), quanto più perchè scrivere qualcosa ed essere letto e commentato (sissì qui a parlare è il mio squallido ego) mi rende davveramente felice! 

E parliamo poi anche dell'altra faccia della medaglia, ovvero la scoperta della Blogosfera (esiste questo termine giusto? tsk! e io che pensavo di essermi inventato qualcosa ) e di tutti gli splendidi blog di cui nemmeno sapevo l'esistenza fino all'altro giorno! 

E' stato incredibile accorgersi di quanta gente condivide i propri pensieri, le proprie giornate, le proprie passioni. La vera scoperta però è stata la gioia di leggere e scrivere e soprattutto la voglia di condividere! Lo confesso nitidamente: mai avevo letto un ebook prima di qualche mese a questa parte. Ora ho l'affollamento di ''roba'' da leggere. E ce n'è tanta, tanta ma tanta di davvero buona! E proviene per la gran parte da voi! Siete bravi che vi devo dì!? :) E poi Mannaggiallamiseriaeavoi a quanti libri/fumetti  avete recensito che mi fan venire voglia di comprarli!

Tornando a noi, vi volevo soltanto ringraziare ancora una volta (non so perchè mi sono inalberato coi discorsi ma vabè, sarà l'emozione) e quindi Grazie grazie grazie!

22/05/12

Ecco perchè gli anime mi fanno incazzare!

Vorrei brevemente raccontarvi ciò che a me fa incazzare degli anime facendo particolare rifermento a 3 di questi, cioè Naruto, One Piece e Dragonball. Premetto che non sono un esperto di tecniche d'animazione o quant'altro, ma per esprimere il mio pensiero userò termini che spero siano quelli adatti.

Due cose in particolare mi fanno girare gli zebedei negli anime:
1) I filler
2) Lo stile d'animazione

Riguardo ai filler c'è poco da dire. Intanto per chi non lo sapesse, i filler sono puntate ''riempitive'' che non hanno nulla a che fare con la storia principale e non sono basate sulle pagine del manga. Teoricamente vengono create per allungare il brodo dell'anime quando questo si sta avvicinando un po' troppo alla controparte cartacea, praticamente però non accade proprio sempre così, basta pensare che metà della prima serie di Naruto è costituita da puntate filler (che non ho guardato assolutamente perchè provavo ribrezzo). Giusto per farvi capire, altri esempi possono essere la saga di Garlik Jr. in Dragonball (che non so nemmeno come si scriva dato il mio totale disinteresse e odio!) oppure quella del cacciatore di taglie che ha il corpo come un termosifone in One Piece.
Concludendo perciò, capisco la necessità dei filler ma mi pare che troppo spesso ne abusino oltre ogni limite di sopportazione (NARUTO NARUTO NARUTO NARUTO).

Parliamo perciò dell'animazione! 
Partendo da Dragonball, che è ''datato e vecchio'' quanto volete ma che comunque non lo fa pesare poi tanto, si possono notare drastici cambiamenti di stile nel giro di due puntate. Se la prima infatti è graficamente appagante e ben disegnata, la seconda sembra creata da un cerebroleso che s'è dimenticato come si disegna e tenta di imitare i personaggi che noi tutti conosciamo storpiandone i tratti. Non ci credete o non l'avete notato?! Prendiamo due scene dalla saga di Freezer, QUI potrete notare un Goku che spesso e volentieri ha addirittura gli occhi storti  e i capelli che assumono forme al limite dell'assurdo per non parlare del combattimento in sè che fa schifetto, mentre QUI uno scambio di mazzate davvero perfetto e curato (la qualità del video è scarsa ma penso si capisca ciò che sto dicendo)!

Su One Piece invece non molto da dire, se non che a me la serie sembra spaccata in due. La prima metà dell'anime ha colori più ''spenti'' e calibrati (e li preferisco assolutamente così) e personaggi sicuramente più curati nei tratti e nel dinamismo nelle loro scene d'azione, la seconda metà invece presenta chiaramente una colorazione sgargiante (troppo, troppo, troppo) a discapito però dell'azione, che nei combattimenti mostra il peggio di sè in più di un'occasione facendo sembrare i partecipanti agli scontri dei burattini legnosi e dal corpo ''mutaforma'' ad ogni singolo cambio d'inquadratura. Sono sicuro di non dire ''cassate'' perchè in diversi gruppi facebook e forum noto tante, tante e ancora tante persone lamentarsi di questi nuovi episodi sempre più malamente disegnati. Io comunque non lo seguo più, sto solo col manga e sono felice così!

21/05/12

Senza speranza...?

''Signorina, non è cosa facile da dire ma, le è stata trovata questa malattia, incurabile, e... se presa in tempo avremmo sicuramente potuto fare di più ma, temo che...''
''E' troppo tardi, quindi? Non c'è speranza?''

''Non è una condanna, bisogna sempre tentare. e se Lei è abbastanza forte può essere...''


Lei lottò, lottò con tutte le sue forze. I tremori della febbre alta, gli sfoghi devastanti sulla sua pelle, le infezioni, le cadute, la depressione, la sconfitta...

La bellezza di un tempo pian piano appassiva, la sua vivacità e la sua freschezza si adagiavano inesorabilmente sempre più giù, sino a toccare il fondo, lasciando spazio solo ai ricordi dei tempi che furono.

Gaia infine se ne andò, appestata da quella malattia incurabile, da quei ''parassiti'', che senza rispetto l'avevano consumata e logorata fin nel profondo.

20/05/12

Due minuti a mezzanotte e un nuovo spin-off

Dopo un piccolo racconto creato ispirandomi all'universo di Due minuti a mezzanotte, ho deciso di andare avanti provando ad approfondire il personaggio che m'era passato per la testa. Premetto che non sono uno scrittore ma ho cercato di dare il meglio di me, quindi se trovate strafalcioni e ''orrori grammaticali'' (non capisco perchè non mi funzioni il correttore ortografico su OpenOffice) e se avete critiche (o meglio apprezzamenti perchè altrimenti piango) fatemi sapere e... Niente buona lettura!

Trovate il testo da scaricare dal titolo ''Questa è la mia magia'' (non so perchè ma segnala un malware al momento del download, virus o simili non ce ne sono  non vi preoccupate)
QUI in formato pdf e
QUI in formato epub
eee basta... Più di questi non so in che altro convertire! 

Trovate tutti gli altri capitoli sul sito ufficiale di Due minuti a mezzanotte (segnalato lì incima) e i capitoli spin-off sul sito di Alessandro Girola che è l'ideatore del progetto ;) Buon divertimento!

17/05/12

Eee Zoidberg?!

Oggi un post estremamente serio! Eeeggià! No vorrei soltanto allietarvi la giornata con questo cortissimo (e scemissimo) video. 
Un video riguardante chi!? Semplice, il mitico dottor Zoidberg! 

Non so voi ma a me fa letteralmente morire! 
Se siete tristi e vi sentite soli perciò ricordate: Tutti voi avete Zoidberg!

16/05/12

Nel simpatico mondo dei sogni... E mica tanto!


Questo post è stato Refreshato, vi invito quindi a fermarvi un secondo e ad andarlo a leggere QUI, che è meglio ;)

Da un sacco di tempo faccio dei sogni ricorrenti che si svolgono più o meno sempre allo stesso modo (e si ho appena detto che sono ricorrenti giusto? Ovvio che si svolgono sempre uguali. Questi commentini saltano fuori durante la rilettura...). In genere sono una persona che sogna tanto, ogni mattina riesco a ricordare almeno due o tre sogni fatti durante la notte precedente e forse anche per questo mi capita spesso di rendermi conto da dentro al sogno che sto sognando. Tipo:

''Uhh sono in un sogno! Aspetta che quasi quasi mi butto giù dalla finestra e volo!''. Poi preso dall'ansia che magari mi sono sbagliato mi schianto sull'asfalto e mi sveglio col batticuore ''Cazzo sono un pirla!''

Tornando ai sogni ricorrenti, ed in particolare sogni che prendono una brutta piega, i due che più sono irritanti riguardano 1) Viaggio in aereo e 2) Vacanza al mare

Ogni santissima volta che sogno di essere in volo dentro ad un aereo questo cosa fa?! Cade ovviamente! Mi sono schiantato in mezzo al mare, addosso ad un grattacielo, nel deserto, su un autostrada e una decina di volte sull'aeroporto stesso nella fase di decollo e/o atterraggio. Che dite ho paura di volare?... Ebbene si! Ma probabilmente la paura m'è venuta a causa di questi sogni. Perchè di voli in vita mia ne ho fatti soltanto due (eeeh non ho viaggiato poi molto con questo mezzo) e sono andati entrambi discretamente pur beccandomi un temporale. Paura non ne avevo ma ora... Il prossimo volo sarà sicuramente affrontato con una certa ansia...

Mare?! Quanto mi piace il mare! Io ci vivrei! Nuotare nell'acqua limpida, prendere il sole, guardare le donzelle in costume... Aaaah il mare è fantastico (e nettamente superiore alla montagna per quanto riguarda il divertimento estivo). Tornando a noi, i sogni col mare sono sempre tormentati dall'arrivo di un cazzosissimo Tsunami che guarda caso solo io riesco a veder avvicinarsi cercando invano di avvisare genitori, parenti, amici e chicchessia, e che, nonostante io riesca a fuggire il più lontano possibile dalla spiaggia, mi prende sempre e mi fa annegare in una splendida ondata di... Coperte di lana tutte stropicciate...

Insomma due sogni ricorrenti e fastidiosi. Se sono in aereo quello casca sempre, se sono al mare questo mi corre dietro!

Ah dimenticavo la macchina! Una new entry nei miei simpatici incubi! Sono in auto e non guido io (perchè non sto guidando io la mia macchina cazzzoooo perchèè!?) e il simpatico autista compie la solita cazzata di finire contro una vettura proveniente dalla corsia opposta oppure finisce giù per una montagna (perchè affrontare le curve non è di moda nel mondo onirico) ammazzandomi in uno splendido e rocambolesco incidente stradale... Uff!

Voi avete incubi ricorrenti? ''Facetemelo'' sapere che son curioso! ;)

15/05/12

Strada di maggio

Quando l'ho visto gli ho fatto una foto e poi... E' seguita questa
Si snoda sinuoso serpente d'asfalto
con squame lucenti di timidi raggi ,
brilla del cielo che è un blu già rinato
e vivo e fresco, sfavilla sull'auto

S'insinua tra i campi frizzanti cicale
e fiori e smeraldo di nuovo in vigore,
la senti ti accoglie il profumo e la brezza,
freschezza di maggio e di prima di sera.

Lussuria selvaggia le chiome pesanti,
c'è ancora chi piega, nei calli e la schiena
è un vecchio barbuto, un po' affaticato
riposa le membra, mestiere di vita

Lo vedi di corsa, lo ignori, sei un'altro,
ma senti del nuovo di nuovo nel petto,
ricordi e sorridi di tante e passate
serate d'estate d'un uomo e di tutti.

di C.B.                                                                                                                           

13/05/12

Piccolo spin-off per ''2 minuti a mezzanotte''- Un gioco di specchi


Importante! Cos'è 2 Minuti a Mezzanotte!? Qui potete trovare il progetto di Alessandro Girola, una Round Robin a cui partecipano svariati blogger (tra cui io fra un po' di tempo) che continuano una storia, iniziata da lui appunto, creando un capitolo a testa! Ovviamente lì è spiegato tutto molto meglio! Qui invece trovate la sezione coi vari spin-off , a cui tutti voi siete liberi di partecipare!
Caro Alex, grazie per aver accettato il mio testo ;)



Un gioco di specchi


James se ne stava lì, immobile dentro la sua stanza ad aspettare con impazienza. Non c'erano finestre, non c'erano specchi, mobili, lampadine, non c'era nulla se non il suo letto, quelle quattro pareti bianche ed alcune candele per fare un po' di luce. Osservò con ansia l'orologio. Erano passate sei ore, teoricamente ne sarebbero dovute bastare cinque e mezzo ma non voleva rischiare di ritrovarsi ancora a mani vuote. Era pur sempre considerato uno dei più grandi ladri del ventunesimo secolo, col cazzo che avrebbe fallito nuovamente quella sfida.
<<Vabè sono passate sei ore... Speriamo bene...>>.
Si alzò dal materasso ad acqua e terminò il suo auto isolamento. Percorse un corridoio del tutto bianco e spoglio ad eccezion fatta di qualche altra candela, fino a raggiungerne la fine, verso un nuovo locale abbastanza striminzito e dal medesimo colore ma stavolta con un'enorme specchio situato nel centro.
Incrociò le dita, non era scaramantico ma ne aveva le palle piene del fallimento. La prima volta era accaduto nel '94, quando si ritrovò con la refurtiva in mano di fronte ad un poliziotto che lo fissava più sbigottito di lui, mentre la seconda nel 2004, dove con una perquisizione inaspettata gli beccarono il nascondiglio in cui era solito lasciare il bottino. Si avvicinò alla superficie riflettente a passo lento, fino a scorgere il suo intero riflesso che se ne stava lì, impalato e immobile proprio come lui: non molto alto, capelli rossi, corporatura grassoccia ed uno smoking nero firmato Armani.
<<Allora?! Pensi di fissarmi ancora per molto prima parlare?! Forza dimmi, dimmi l'hai preso?!>>.
Si intravvide un piccolo sorriso sulle labbra del suo alter ego al di là dello specchio.
<<Che impazienza! Lo sai che so far bene il mio lavoro! Perchè non guardi tu stesso qui alla mia sinistra?>> lo invitò sorridendo il suo riflesso.
L'uomo si scorse appena un po' più a destra ed osservò attentamente dove gli aveva indicato l'altro se stesso.
<<Si, si, si! Cazzo si! Sei stato grande, sei stato grande!!!>>
<<Già ma non sai quante ne ho prese! Alla fine quello che si prende le manganellate sono sempre io! Mi hanno pure sparato sai!? Se non fossi arrivato in tempo avrei perso la presa e tanti saluti...>>.
<<Si, si va bene ma ora passamelo! >>.
Il James dentro allo specchio prese a fatica la tela posata sul pavimento al suo fianco e l'avvicinò al punto d'incontro con l'altro mondo, quello reale. Lo spigolo dell'opera sfiorò appena la lastra riflettente che cominciò ad incresparsi come fosse l'acqua di uno stagno, soltanto molto più limpida. Il ragazzo aveva scoperto quel suo particolare potere negli anni Settanta, dopo essere stato contaminato assieme a un'altra quarantina di persone dalla Teleforce, una vera e propria manna dal cielo per lui che in quelle centrali non ci lavorava nemmeno. Era sempre stato un ladro provetto. Le bande criminali di ogni parte del mondo se lo contendevano offrendogli somme di denaro spropositate ancor prima che emergesse questa sua straordinaria capacità. Quel giorno dopo mesi e mesi di raccolta d'informazioni e di pedinamenti ad uno degli ingegneri che lavoravano al reattore di Oslo, era finalmente riuscito ad infiltrarsi all'interno della centrale. Dio volle che si beccò in pieno l'ondata di Teleforce che gli cambiò per sempre la vita. Subito non si accorse di nulla, anche se fuggendo notò che gli altri addetti ai lavori erano cambiati, diventando poi alcuni di quelli che oggi sono volgarmente definiti Super. ''Superidioti'' amava invece chiamarli lui, gente così presa dal finto buonismo che finiva col non capire le vere potenzialità di quei doni piombati dal cielo ovvero ricchezza, controllo e potere. Vide qualcosa di strano soltanto due giorni dopo l'incidente, appena uscito dalla doccia nella sua camera d'albergo ad Akershus. Era tutto preso a radersi la sua folta barba color rame quando il James nello specchio lasciò cadere il rasoio e lo fissò sconcertato, incredulo nel constatare che non solo aveva una personalità propria, ma che riusciva finalmente ad interagire con quella realtà tutta al contrario che aveva avuto sotto il naso per una vita intera.

12/05/12

E voilà! Si litiga senza nemmeno vedersi!

Post piccolo piccolo riguardante un tema da tutti sempre amato e ricercato (seee come no!): le litigate!
Com'è bello litigare urlandosi in faccia, utilizzando la testolina per far valere le tue ragioni, facendo machiavellici discorsi accompagnati da gradazioni vocali altisonanti per da maggior peso alle tue opinioni...

Ehhh già! Dite la verità! Quanti di voi litigano ancora così?
La mia esperienza personale è che si, capita ma non troppo spesso. Le litigate live vengono via via sempre più soppiantate da splendidi  battibecchi che nascono e finiscono principalmente tramite telefonate, sms e chat di facebook. Insomma si litiga e si fa pace senza nemmeno vedersi in faccia, premendo furiosamente tastini di pc e schermi touch screen quasi volessimo spaccarli! Aspettate però... Non parlo di litigate troppo serie perchè in quelle sento proprio il bisogno impellente di urlare a qualcuno in carne ed ossa!
Resta il fatto che oltre alle mie ne vedo a bizzeffe di queste baruffe, e principalmente sul Faccialibro. Non conoscono la privacy certe persone anzi, sembrano avere un totale disinteresse per la loro. Boooh!

Che dite voi di questo nuovo modo di litigare?  A me pare un po' stupido e assurdo. L'ultima volta che ci siamo visti eravamo allegri e sorridenti, ed ora stiamo litigando furiosamente senza nemmeno essere l'uno di fronte all'altro. E facciamo pure pace! Siamo splendidi noi umani vero?!

11/05/12

Sanno farsi odiare... Le 5 peggiori pubblicità!

Io vi avverto, ciò che andrete a vedere... Vi farà del male... A voi la scelta...

...TOP 5 DELLE PUBBLICITA' PIU' BRUTTE CHE ESISTANO!

Posizione 5 per le capsule Molli da dare all'amica Molly...
Cioè, ma che faccia inquietante ha quel tipo che le offre le pastiglie?! Ma chi mai le accetterebbe?! Molly scappa che questo ha brutte intenzioni con te!!! Ma niente la povera ragazza dall'accento (fastidiosissimo) anglofono ci casca ed ora è li a farsi un giro in scooter col molestatore/drogatore quando... Colpo di scena! Ecco spuntare sulla parete la pubblicità di tali pastiglie che hanno lo stesso nome della signorina di cui sopra (perchè prima non se n'era accorta, troppo mal di testa forse) ed ecco quindi partire la battuta del secolo:'' Mario guarda! Molli ahahah''... Io la odio... LA ODIO... Ispira odio puro non dite di no per favore!


La posizione 4 è quella che se ti interrompe mentre mangi...  W il prurito intimo!
Sia maledetto Vagisil crema! Cioè giustamente anche questo prodotto ha bisogno del suo spazio però non lo so, sto pranzando e vedo un branco di donne incazzate che mi fissano perchè hanno il fastidioso prurito intimo ''Ma perchè mi guardate male mica è colpa mia se avete la patata in fiamme!'' penso infilando in bocca la penna alla carbonara. E poi questa sensazione di sollievo che finalmente le riappacifica e che però a me intanto m'ha fatto pensare a... Non scendiamo in particolari oscuri che è meglio... Però io volevo pranzare in pace!


3-Nonno guarda c'è San Crispino!... San Crispino un cazzo!
Intanto sto bambino m'infastidisce... Questa vocina acuta ed esaltata mi irrita... ''Nonno abbattilo subito! Abbattetelo vi prego! Qualcuno faccia qualcosa per l'amordiddio i miei poveri timpani!!!'' La cosa peggiore però è la continua ripetizione della parola BBBUONO! ''Coltiviamo BUONA terra, che ci da BUONA uva, lo portiamo a San Crispino che ne fa un vino BUONO''... Aooo e basta! Che poi quando lo bevi... No mio caro San Crispino, il tuo vino non è BUONO!



10/05/12

One Piece... e il dubbio dello scroccone!

Da sempre accanito lettore di One Piece e pure scroccatore di scan online, mi sto chiedendo da un po' di tempo se non mi stia perdendo il gusto vero di quest'opera a causa della sua lettura capitolo per capitolo di settimana in settimana...

I volumi li compro sempre quando escono, e me li mangio letteralmente, però non godendomeli appieno come già detto sopra. Quello che vado a leggere l'ho già visto, ne ho già assorbito quasi ogni singola vignetta grazie alle discussioni (e sono tante, davvero tante) fatte nelle varie fanpage su Faccialibro. Dovrei forse fermarmi ed aspettare di leggere i singoli volumetti uno ad uno non appena arrivano qui da noi? E se lo facessi (cavolo dove le trovo le forze?!?!) sarei davvero in grado di aspettare... Quanto, un anno? Di più?!... per poter finalmente giungere al fatidico Nuovo Mondo e trovarmi di fronte a tutta una serie di capitoli mai letti e ancora tutti da scoprire?! Solo assaporare la ventina di pagine settimanali mi fa ''star bene'', ma se penso che potrei averne molte, ma molte di più e tutte in una volta...

Questo si che un grande dubbio! Voi che seguite One Piece come lo leggete? Scan? Volumi? E qualcuno si è mai posto questa simpatica domanda!?

07/05/12

Hunger Games... Ma perchè!?!

Senza aver programmato nulla ad un certo punto della serata mi sono ritrovato al cine a guardare Hunger Games... è capitato! Ne avevo ben sentito parlare sul sitarello di cinema che spulcio ogni giorno e ne avevo sempre ben sentito parlare in tivù e tramite conoscenti. Perciò con morosa e altri amici eccoci là a guardare 'sto Hunger Games!

A fine visione sono saltati fuori giudizi completamente diversi:
Amici (schieramento A): ''Mmm beh dai carino ma insomma...''
Amici (schieramento B): ''Beh a me è piaciuto no?! Non era male!''
Morosa: ''Ma è stato terribile.... cioè... si uccidevano!!!!!'' (inutile dire che per metà del film è stata girata verso di me per coprirsi lo sguardo.... vabè!)
Amica della morosa: ''Sono sconvolta... io e MorosadiCervelloBacato la prossima volta ci vediamo un film romantico cazzo!''
Io: ''Che fico! Si uccidevano davvero! Meno male pensavo la protagonista fosse una tipo ''Io non ucciderò mai nessuno! Sono contro questa merda!'' e inveeeece... Che grande femmina!'' (mi è arrivata l'occhiataccia dalla morosa)

Si insomma, Hunger Games mi è (circa) piaciuto! Innanzitutto mi è sembrato durare tanto e io, se i film durano molto e mi attirano pure, mi sento soddisfatto. 
La trama ve la risparmio, anzi me la risparmio, sono troppo pigro per scriverla e la trovate qui. Parlando solo delle mie impressioni posso però dirvi che l'idea di fondo è molto carina, che tutta la preparazione agli Hunger Games è ben presentata, soprattutto per quanto riguarda la tensione e il terrore vissuti dai partecipanti (cazzo questi sanno che quasi sicuramente muoiono! Paura!), e che tutto il film è in grado di scorrere bene e non annoiare riuscendo nel contempo a non volar via.

I difetti purtroppo ci sono e sono parecchi... Uff non potevano farlo bene e basta?!

Intanto la protagonista.... cazzo dai parla un pelo di più per favore! Trasmetti i tuoi pensieri agli altri, interagisci un po' eccheccazzo! Ti dicono tutti di far la carina, almeno provaci no? Perché non ci provi perché?! Vuoi proprio morire?! (non facevo altro che chiedermelo). Boh!  
La preparazione ai giochi va bene, la tensione la si percepisce ma non approfondiscono pienamente questi giorni cruciali. Potevano sfruttarli un po' meglio per farci ''vivere'' i personaggi e soprattutto per farci comprendere i loro miglioramenti dato che sono ''ragazzi qualunque'' che devono imparare l'arte della sopravvivenza in pochissimo tempo... Sbaglio?!
La situazione politica e storica.... Mmmmm spiegatela un pochino di più, fateci partecipi del dramma di questa società futuristica e della sua bassezza, delle sue contraddizioni, delle miserie vissute.... Eddddai!!! Fateci sentire la tragedia pure a noi no!?
I giochi veri e propri non proprio perfetti, per quanto sia presente la morte non sono troppo soddisfatto. Dovevano sporcarsi di più, comportarsi in maniera un po' più furba (certe azioni e scelte che compiono sono davvero idiote ma non vi spoilero nulla... però sono davvero idiote!!!) e... Niente, più sangue, più violenza e più fatica.  Ma considerando che dovrebbe essere un film per famiglie penso che questo sia già sufficiente. Per la mia donzella lo è stato sicuramente :)
Le regole dei giochi  (piccolo spoiler... ma si può leggere suvvia) ''Nooooo!!! Perchè dovete cadere nel ridicolo?!'' 70 e passa anni che le regole sono le regole, e questi me le cambiano per un evento del cavolo che scombussola il ''regista'' degli Hunger Games... Ma cazzo in 70 anni saranno capitate situazioni simili no? Boh...
Le scene d'azione... (e qui piccolo appunto puramente tecnico) cercate di tenere ferma quella cazzoditelecamera così capiamo bene cosa succede!!!

Vabè non mi dilungo oltre! Buon film o insomma buonissime le basi (chissà com'è il romanzo, magari ci do una letta), ma l'idea è che poteva essere sfruttato molto ma molto meglio. Sembra abbiano paura di fare film troppo lunghi, di prendersi spazi e tempi per approfondire e coinvolgere lo spettatore, le scene sembrano susseguirsi senza un reale filo conduttore, senza una riflessione di fondo... Ma perchè!?!?!? Dai su che due ore e mezza uno ci resta volentieri al cine se fate un buon lavoro non vi preoccupate! Prendetevi spazio cazzo!

Consiglio, andate a vederlo. Di certo non fa schifo, anzi! Considerate comunque che ci stanno altri due sequel poi. Magari vengono chiariti un po' di dubbi!

05/05/12

Zitto zitto il ragnetto s'avvicina!

Questo 2012 è l'anno della fine del mondo e vengono giustamente sguinzagliati da Marvel e Dc supereroi come se piovesse pronti a difenderci da quei porta sfiga dei Maya!
I Vendicatori sono stati i primi, tra un botto di ''Woooow'' ''Straficooo'' e altre reazioni (tipo questa molto sobria di Cavernadiplatone) che esprimono pienamente l'effetto che questo film ha fatto un po' in tutti noi.

Ben presto poi arriverà il turno di Batman, che il 29 agosto farà capolino nelle nostre sale portandosi dietro tanta aspettativa (visto che sarà l'episodio conclusivo... credo!) e intanto un ultimo trailer che sinceramente... Non mi garba poi molto... Mmah! Però dai se ben due film sono stati epici non vedo perchè questo debba essere da meno no?

Arrivando al dunque comunque (sempre bello quando ti escono le rime così alla cazzo) perchè non parlare dell'altro uomo mascherato che arriverà pure un po' prima del Cavaliere Oscuro? Si si tratta dell'Uomorragno! Che torna da noi in un reboot che a me sembra promettere proprio bene e di cui stranamente non sento parlare poi molto... Ma che vi ha fatto il piccolo Spidey?!
Vi lascio qui il nuovo trailer



E ditemi se non vi sembra BBBUONO!!!

04/05/12

Top 5- Personaggi manga che più m'intrigano!

Scrivo questa top 5 conscio del fatto che appena conclusa mi verranno in mente altri seimila personaggi che avrei potuto mettere al posto di quelli messi... Amen dai!  Iniziam!


Posizione 5: Aokiji

Iniziamo questa top 5 con un personaggio proveniente dall'universo di OnePiece. Il caro Kuzan (a quanto pare il suo vero nome) entra in classifica perchè appunto mi ha colpito. Ma cosa, cosa mi ha fatto piacere questo personaggio? Non vi dirò balle. Non si tratta della storia che ci sta dietro, non si tratta del carattere assurdo che si ritrova (cioè, questo dorme in piedi con la cuffietta sugli occhi per ripararsi dal sole; e si fa i giretti in bicicletta attraversando allegramente il mare!... ne vogliamo parlare?!) ma si tratta semplicemente del potere che ha. Un potere che può apparire banale si (per chi non ne mastica di OnePiece questo simpatico tizio dopo aver mangiato un frutto del diavolo ha la capacità di tramutare il suo corpo in ghiaccio e di congelare chi gli pare) ma che ha me è piaciuto sin da subito!
Guardate come agonizza Zoro dopo essersi beccato questo splendido attacco dell'ammiraglio Aokiji... Meeeraviglioso!

Dimenticavo di dire che ha un vestito super-fico!

Posizione 4: Sesshomaru

Questo cagnesco demone proveniente dal manga Inuyasha è il fratello (anzi fratellastro) di quest'ultimo. E' forte?! Si! E' cazzuto!? Si! Perchè entra in classifica?! Perchè è uno sborone assurdo! E' sempre calmo e tranquillo, sempre sicuro di se (nonostante sia senza un braccio) ed odia quel paraculato di Inuyasha che gli ha fregato la sua spada preferita (tutti i fratelli bisticciano che ci volete fà?!)! Insomma ispira potenza! Potevo allungare il brodo ma va bene così, andiamo avanti!











Posizione 3: Marshall D. Teach, Barbanera

Ma che gran pezzo di cattivo è Barbanera?! Ma che gran pezzo di personaggione è Barbanera?! E soprattutto che gran pezzo di flashbackkone gli faranno a sto Barbanera?! 
Siamo sempre dalle parti di OnePiece, sono poco originale lo so. Ma questo antagonista lo trovo perfetto non solo per la ferocia che ha (dimostrata alla grande quando si sbarazza di Barbabianca), non solo per la vigliaccheria (pure questo mi piace di lui, sempre a Marineford, sempre di fronte al suo ex-babbo), non solo per la potenza, non solo per il nome (Barbanera cazzo è il leggendario Barbanera!) ma soprattutto per la storia che ha alle spalle! E' un sognatore e vuol giungere al suo obiettivo con ogni mezzo possibile. E' un gran calcolatore e lo vediamo bene (sto stronzo ha fatto bene ad ammazzare il compagno io tifo per lui mettetevi l'animo in pace!) e insomma si... Ha questo alone di mistero tutt'attorno che mi intriga assai! Poi scusate se è poco ma (spoiler) gli è pure cresciuta veramente la barba nera dopo il time-skip di due anni! Amatelo!
Dopo questa mi aspetto un flashback di quelli...

01/05/12

1000 Grazie a tutti voi!

Quando qualche settimana fa ho iniziato il blog non sapevo nemmeno se sarei riuscito a scriverci qualcosa e se qualcuno l'avrebbe letto. Volevo un blog anonimo per potermi esprimere meglio e per essere letto e apprezzato per ciò che scrivo e non per chi sono. Difficile perciò creare un giro di visitatori dato che nessun amico reale sapeva e sa del blog. Oggi devo dire che sono molto soddisfatto per un risultato sicuramente minuscolo per molti di voi ma davvero buonissimo per me!

Mille Visite!!! Siiii!!! :) Vorrei perciò ringraziare tutti voi che mi seguite e niente... Ho la lacrimuccia che scende xD Che bello!

Grazie a tutti! E spero di raddoppiare al più presto!