20/05/12

Due minuti a mezzanotte e un nuovo spin-off

Dopo un piccolo racconto creato ispirandomi all'universo di Due minuti a mezzanotte, ho deciso di andare avanti provando ad approfondire il personaggio che m'era passato per la testa. Premetto che non sono uno scrittore ma ho cercato di dare il meglio di me, quindi se trovate strafalcioni e ''orrori grammaticali'' (non capisco perchè non mi funzioni il correttore ortografico su OpenOffice) e se avete critiche (o meglio apprezzamenti perchè altrimenti piango) fatemi sapere e... Niente buona lettura!

Trovate il testo da scaricare dal titolo ''Questa è la mia magia'' (non so perchè ma segnala un malware al momento del download, virus o simili non ce ne sono  non vi preoccupate)
QUI in formato pdf e
QUI in formato epub
eee basta... Più di questi non so in che altro convertire! 

Trovate tutti gli altri capitoli sul sito ufficiale di Due minuti a mezzanotte (segnalato lì incima) e i capitoli spin-off sul sito di Alessandro Girola che è l'ideatore del progetto ;) Buon divertimento!

6 commenti:

  1. Scaricato e letto.
    Dovresti mettere qualche virgola in più, secondo me, e l'uso eccessivo dei punti esclamativi nei dialoghi dà l'impressione che questi parlino sotto l'effetto di droghe... :-)
    A volte un po' troppo sbrigativo e vagamente confusionario, soprattutto nel finale (dove francamente qualcosa mi è sfuggito).
    Spero che tu non ti offenda, ma io preferisco dire quello che penso piuttosto che limitarmi a fare i complimenti, come vorrei che gli altri facessero giudicando i miei racconti, così da poter migliorare.
    Buona l'idea di presentare il primo rapporto di un Super con il suo bizzarro potere. Stranamente, il doppio nello specchio sembra più simpatico dell'originale, ed anche più sveglio! :-)
    Aspetto il seguito, perchè sicuramente ci sarà...
    Il Moro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati non mi offendo, anzi! Mi servono per fare meglio le prossime volte! Per i punti esclamativi non c'ho fatto caso quindi lo terrò presente eheh!
      Riguardo i momenti d'azione ho cercato di essere il più chiaro possibile ma niente, prossima volta cercherò di esser più preciso :)
      Infine per la ''magia'' di Ernest se non si è capito era un Super anche lui. Il suo potere non l'ho spiegato ma per quanto si vede può scambiare tre loro la posizione di due oggetti (soldi/fazzoletto) oppure anche di due corpi, in questo caso senza vestiti e oggetti collegati al corpo (come ha fatto prima con se stesso e un tizio in camerino, poi nuovamente con se stesso e James).

      Elimina
    2. Ah ultima cosa giusto! Si James-specchio è più simpatico c'hai visto bene! Anche se sono la stessa persona lui è leggermente diverso. Si rende conto di essere ''vivo'' e di non esserlo mai stato prima, perciò è... Frizzantino!

      Elimina
    3. Qual è il potere del mago si capisce (ispirato al mago di The Prestige? :-) ) quello che un po' mi sfugge (occhio agli spoiler!) è perché ha i soldi in bocca, cioè, magari il killer dei campi di forza gli ha messo il fazzoletto in bocca perchè non gridasse e lui l'ha scambiato con i soldi per puro effetto scenico? E il killer alla fine è morto da solo?

      Elimina
    4. Spooiler. No, ha i soldi in bocca perchè quello doveva essere il numero d'apertura per James. Cioè far comparire il rotolo di soldi che J. ha in tasca nella sua bocca e far materializzare invece il fazzoletto rosso nella tasca di James.
      Il killer invece alla fine è morto per un altra magia di Ernest (non era detto esplicitamente ma pensavo si capisse più o meno). Ha scambiato un bel po' di sangue dal suo corpo mettendolo in testa al killer (per quello il mago impallidisce in fretta e muore e il killer ha i rivoli di sangue fuori da occhi orecchie ecc.)

      Elimina
    5. AAAh ecco! No, francamente io non l'avevo capito... :-)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)